Untitled-1

Stock

Stock nasce a Trieste nel 1884, fondata da Lionello Stock e Carlo Camis, amici e grandi appassionati di distillati e distillazione artigianale. La piccola azienda si insedia così a Barcola, una piccola frazione del triestino, iniziando l’attività con un impianto a vapore di dimensioni assai ridotte. L’obbiettivo principale di Lionello era quello di distillare i vini locali per produrre spiriti di di alta qualità e venderli in Francia, alle aziende produttrici di Cognac.
Il “Cognac Stock Medicinal” nasce proprio da questi primi progetti e visto il gradimento ottenuto, nel 1935 si aggiunge il “1884 Fine Champagne”, che diventerà pochi anni dopo lo storico “Brandy Stock 84”.
Prodotti Premium, che raccolgono presto il favore del pubblico, portando l’azienda Stock a espandersi in diversi Paesi Europei, come Austria, Polonia, Ungheria e Cecoslovacchia.
Attualmente Stock Italia appartiene allo Stock Spirits Group e vanta un portafoglio marchi ampio e variegato, con una produzione e una distribuzione di oltre 40 marchi internazionali tra grappe, liquori, vodka, rum, brandy e whisky . Tra questi troviamo gli auto-prodotti “Keglevich”, “Amundsen Expedition”, “Limoncè” e brand di fama mondiale come “Roku” e “Dictador”.