Untitled-1

Tupungato

Masi Tupungato è un progetto vinicolo sviluppato in Argentina da Masi, già leader nel settore Amarone, e le cui origini in Valpolicella risalgono al 1772. Nella Valle di Tupungato, nella regione di Mendoza, Masi ha trovato le giuste condizioni climatiche e ambientali per l'utilizzo di uve e tecniche native delle regioni venete, e vi ha portato la stessa filosofia basata sulla cura e il rispetto per l’ambiente.

La tenuta infatti, totalmente eco-sostenibile, si estende su 140 ettari divisi in 80% di uve rosse e 20% di uve bianche.

Qui coabitano in perfetta armonia due varietà emblematiche argentine, Malbec e Torrontés, e due varietà simbolo delle regioni venete, Corvina e Pinot Grigio.

Le pratiche organiche sono alla base della produzione dei vini di Masi Tupungato, certificati biologici a partire dalla vendemmia 2015.

I vini prodotti uniscono l'esuberanza della natura argentina con lo stile elegante dei vini veneti, grazie alla pratica dell'appassimento delle uve, tipica dell’Amarone e di cui Masi è uno dei maggiori esperti. Natura argentina, stile veneto.