Untitled-1

The Quiet Man

“Ciaran Mulgrew”: tutto ha avuto inizio da questo nome, che corrisponde al fondatore di “The Quiet Man”. Un nome che racchiude una storia di famiglia, fatta di sogni e di passione, di desideri che si sono realizzati.
Ciaran Mulgrew, quindi, figlio di John Mulgrew, che durante i suoi cinquant’anni trascorsi a lavorare come barista nei pub di Belfast, spesso portava il figlio Ciaran a lavorare con lui.
Ecco allora cha nella mente di Ciaran è ancora oggi indelebile il ricordo di quello che era l’odore del Whisky. Un odore che in Ciaran si univa all’orgoglio che provava verso il padre, uomo dai modi tranquilli, capace di farsi rispettare dalle persone solamente per la sua pacatezza e la sua riservatezza. D’altronde un barista vede molte cose e ascolta un sacco di storie, ma allo stesso tempo il vero barista non racconta storie. Era il “codice del barista”, e John Mulgrew lo prese alla lettera.
Dal ricordo di quegli anni, quando molto tempo più tardi Ciaran Mulgrew ha iniziato a produrre il proprio Whisky, c'era una sola persona alla quale potevo dedicare il suo stesso distillato: il padre John Mulgrew, ovvero “The Quiet Man”, o meglio ancora come si dice in irlandese ""An Fear Ciuin"". Da quello che è stato l’inizio di tutto sino a oggi sono maturati diversi eventi, e la “The Quiet Man” è stata premiata con i propri Whisky da riconoscimenti e medaglie internazionali, dagli Stati Uniti all’Europa, passando per la Cina e senza naturalmente dimenticare l’Irlanda.
Fino a oggi “The Quiet Man” rimane di proprietà e di gestione irlandese nonché risulta orgogliosamente indipendente, proprio come i padri fondatori dell’impresa hanno insegnato ai loro figli. Un’azienda, quella che risponde al nome di “The Quiet Man”, capace di produrre Whisky eccellenti. Dal Traditional Irish Whisky al Single Malt Irish Whisky: distillati semplicemente straordinari.