Untitled-1

Rey Campero

La distilleria Rey Campero dal 2003 rappresenta, con i suoi prodotti, la cultura, la tradizione e artigianalità locale di Candelaria Yegolè, un piccolo paese che sorge sull’altopiano meridionale della regione messicana di Oaxaca. Il terreno è caratterizzato da canyon e perfetto per lo sviluppo delle piante di agave, presenti in diverse varietà, selvatiche e coltivate.
Tradizionalmente la popolazione di Candelaria Yegolè è impegnata nella lavorazione artigianale dell’agave da mezcal, e tutt’oggi l’azienda Rey Campero coinvolge molti piccoli conferitori locali per realizzare la sua vasta gamma di distillati. Ogni bottiglia di Rey Campero è garanzia di alta qualità e accurate selezioni, garantite anche dal Mastro Mezcalero Ròmulo Sanchez Parada, che imparò a produrre mezcal da suo padre e tornò a Oaxaca e alla sua passione originaria dopo un periodo vissuto negli Stati Uniti.
Oltre al più diffuso Espadìn, si producono mezcal con le varietà selvatiche Cuishe, MadreCuishe, Mexicano e Tepextate, oltre all’apprezzatissimo Jabalì.