Untitled-1

Livello
2
Tipologia
In sede

WSET® Level 2 Award in wine

Il WSET® Level 2 Award in Wines è pensato per chi vuole ottenere un’ampia panoramica dei vini del mondo e del settore e iniziare a degustare il vino professionalmente.

Date del corso:
07, 08 e 09 ottobre 2022

DESCRIZIONE

Questo corso è pensato per chi vuole ottenere un’ampia panoramica dei vini del mondo e del settore.

È possibile iscriversi direttamente al WSET®2 senza dover necessariamente essere in possesso di un certificato WSET1. Tra gli argomenti trattati, basi di viticoltura, metodi di produzione, principali vitigni e vini nel mondo (30 vitigni da oltre 70 regioni vinicole), abbinamenti, stili e tecniche di degustazione, con un totale di almeno 40 vini degustati insieme.

La Qualifica WSET® Livello 2 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che ha una durata di 60 minuti e si compone di 50 domande a scelta multipla.

Questo corso ha una durata di 17 ore, divise in tre giornate intensive in aula, con esame dopo qualche giorno per avere modo di rivedere i contenuti.

Il corso si svolge in un'ampia sala dedicata all'interno del Tannico Wine Bar ed è organizzato da BWine School, una scuola abilitata WSET®, Wine & Spirit Education Trust, organizzazione leader al mondo per la formazione sul vino. La selezione dei vini che verranno degustati durante i corsi è stata messa a punto dal nostro team di buyer e sommelier per fornire un'esperienza completa e coinvolgente basata su territori italiani e internazionali.

IL CORSO

Il WSET®2 è un corso rivolto a chi desidera avere un’ampia panoramica dei vini del mondo, degli stili, dei più diffusi varietali e delle diverse regioni. Tra gli argomenti trattati, basi di viticoltura, metodi di produzione, principali vitigni e vini nel mondo, abbinamenti, stili e tecniche di degustazione, con un totale di 40 vini dal mondo in degustazione. Il programma completo sarà inviato via email.

La Qualifica WSET® Livello2 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che ha una durata di 60 minuti e si compone di 50 domande a scelta multipla. Nel caso non venisse superato, sarà possibile ripeterlo senza dover frequentare nuovamente il corso al costo di 92 euro.

Al superamento dell’esame i candidati riceveranno spilla e certificato WSET® Certified Level 2 Award in Wines e potranno utilizzare il relativo Logo accanto al proprio nome.

Lingua del corso: italiano.

WSet®2

WSet®2

INFO


  • PREZZO: 650€
  • QUANDO: 07, 08 e 09 ottobre 2022
  • ORARIO CORSO: 9:30 alle 17:00 (pranzo non incluso)
  • ESAME: 18 ottobre dalle 20:00 alle 21:30
  • DOVE: Tannico Wine Bar (Via Savona 17, Milano)
  • LINGUA: ITALIANO
  • SCADENZA REGISTRAZIONE:
    03 ottobre 2022 ore 17:00
*i vostri dati saranno inviati a Bwine per la registrazione



TERMINI E CONDIZIONI:

II prezzi includono IVA, testi, vini, iscrizione all’esame e tutto il necessario per frequentare il corso.
Iscrivendovi al corso, vi iscrivete automaticamente alla data di esame proposta. È possibile annullare o spostare le date di un corso e di un esame entro i termini previsti dalla policy, da leggere attentamente.
In caso di bocciatura all’esame, sarà possibile iscriversi a una nuova sessione senza dover frequentare di nuovo il corso, ma pagando le quote di iscrizione all’esame che variano da livello a livello (scriveteci se interessati per ricevere il documento relativo).
È possibile richiedere la ricorrezione e il feedback di un esame soltanto in caso di bocciatura e pagando le relative quote (scriveteci se interessati per ricevere il documento relativo).
Non esitate a scriverci nel caso siano necessari adeguamenti dovuti a particolari esigenze o disturbi dell’apprendimento; si prega di comunicarlo con un preavviso di almeno cinque settimane e studieremo insieme la soluzione migliore sulla base di varie opzioni disponibili.
Accettando la policy, accettate inoltre che i vostri dati siano da noi condivisi con il WSET Global.