Untitled-1

Livello
1
Tipologia
Video Conference

WSET® Level 1 Award in wine - Online

Il WSET® Level 1 Award in Wines è rivolto a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a un percorso di formazione sul vino.

Date del corso:
14 e 15 Settembre 2022 | serale

DESCRIZIONE

Questo corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a un percorso di formazione sul vino.

Durante il corso saranno affrontati diversi temi, tra cui basi di produzione, tipologie di vino, varietà di uva principali, abbinamenti con il cibo, conservazione e servizio e basi di degustazione.

Il corso si svolge online, riceverete il kit di degustazione a casa e dovrete solo collegarvi e preparare i calici.

La Qualifica WSET Livello 1 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale online, che ha una durata di 45 minuti e si compone di 30 domande a scelta multipla.

IL CORSO ONLINE LIVE CON DOCENTE:

Questo corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a un percorso di formazione sul vino, con un approccio internazionale e termini tecnici in lingua inglese.

Durante il corso saranno affrontati le basi di produzione, le diverse tipologie di vino (fermi, spumanti, fortificati), le varietà di uva più diffuse nel mondo e le differenze dei vini, abbinamenti con il cibo, conservazione e servizio; degusteremo insieme dieci vini, per iniziare a esplorare la degustazione tecnica e a capire le differenze di stili e qualità. Il programma completo sarà inviato via email.

Prevede orari di lezione fissi sulla piattaforma Zoom, in diretta. I contenuti del corso e le presentazioni utilizzate sono gli stessi di quelli dei corsi in aula. I candidati potranno interagire, fare domande, confrontarsi tra loro e con il docente. I candidati riceveranno il testo, formato e-book, e un kit di 10 vini da 20 ml ciascuno, degustati e approvati dal WSET®. I campioni arriveranno entro 7/10 giorni dalla data di iscrizione completa di pagamento; i testi entro al massimo cinque giorni lavorativi. Ci sarà in ogni caso abbondante tempo di studio prima dell’esame. Lingua del corso: insegnamento in Italiano con materiale anche in lingua inglese; durante il corso saranno introdotti termini tecnici in lingua inglese, utili a chi lavora in un contesto internazionale. L’esame sarà in inglese (l'esame WSET® da remoto non può essere fatto in italiano).

La Qualifica WSET® Livello 1 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che ha una durata di 45 minuti e si compone di 30 domande a scelta multipla. L’esame di questo corso si svolge il 28 giugno dalle 19:00 alle 19:45, online da remoto con controllo video (sistema utilizzato anche per concorsi internazionali). Saranno inviate le procedure da seguire, saranno in ogni caso necessari due devices, per esempio un computer e un cellulare.

Nel caso in cui l’esame non venisse superato, si potrà ripetere senza frequentare nuovamente il corso, al costo di 85 euro IVA inclusa.

Al superamento dell’esame i candidati riceveranno spilla e certificato WSET® Certified Level 1 Award in Wines.

NB: I campioni possono essere spediti in tutta Europa senza maggiorazioni. Il costo del corso comprende la spedizione della spilla e del certificato in Italia, se si desidera riceverli all’estero si prega di segnalarlo contestualmente all’iscrizione.

WSet®1

WSet®1

INFO


  • PREZZO: 240€
  • QUANDO: 14 e 15 settembre 2022
  • ORARIO CORSO: dalle 19:00 alle 22:30
  • ESAME: 28 settembre dalle 19:00 alle 20:30
  • DOVE: Online in diretta, sulla piattaforma Zoom
  • LINGUA: ITALIANO
  • SCADENZA REGISTRAZIONE:
    01 settembre 2022 ore 17:00
*i vostri dati saranno inviati a Bwine per la registrazione



TERMINI E CONDIZIONI:

I prezzi includono IVA, testi, vini, iscrizione all’esame e tutto il necessario per frequentare il corso.
Iscrivendovi al corso, vi iscrivete automaticamente alla data di esame proposta. È possibile annullare o spostare le date di un corso e di un esame entro i termini previsti dalla policy, da leggere attentamente.
In caso di bocciatura all’esame, sarà possibile iscriversi a una nuova sessione senza dover frequentare di nuovo il corso, ma pagando le quote di iscrizione all’esame che variano da livello a livello (scriveteci se interessati per ricevere il documento relativo).
È possibile richiedere la ricorrezione e il feedback di un esame soltanto in caso di bocciatura e pagando le relative quote (scriveteci se interessati per ricevere il documento relativo).
Non esitate a scriverci nel caso siano necessari adeguamenti dovuti a particolari esigenze o disturbi dell’apprendimento; si prega di comunicarlo con un preavviso di almeno cinque settimane e studieremo insieme la soluzione migliore sulla base di varie opzioni disponibili.
Accettando la policy, accettate inoltre che i vostri dati siano da noi condivisi con il WSET Global.