Untitled-1

CORSI WSET

wset image
wset approved bwine logo

I corsi di formazione sul vino WSET sono i più diffusi e riconosciuti nel settore a livello internazionale.



Permettono di ottenere una qualifica professionale realmente riconosciuta ovunque nel mondo, imparare il linguaggio globale del settore e iniziare o approfondire la conoscenza del vino, per avere nuove possibilità lavorative o per interesse personale.



I corsi di formazione sul vino WSET prevedono una serie di assaggi mirati, studiati per comprendere le differenze tra vitigni, stili e territori attraverso il lavoro di grandi interpreti e di piccoli artigiani.



I livelli sono quattro: WSET®1, WSET®2, WSET®3 e il WSET® Level 4 Diploma, un percorso molto intenso consigliato dall’Institute of Masters of Wine per i candidati che desiderano diventare membri.



Il corso si svolge in un'ampia sala dedicata all'interno del Tannico Wine Bar ed è organizzato da BWine, una scuola abilitata WSET, Wine & Spirit Education Trust, organizzazione leader al mondo per la formazione sul vino. La selezione dei vini che verranno degustati durante i corsi è stata messa a punto dal nostro team di buyer e sommelier per fornire un'esperienza completa e coinvolgente basata su territori italiani e internazionali.