Untitled-1
Stolichnaya

Vodka Stolichnaya Gold - Stolichnaya (0.7l)

18,39 €

  • Spedizione tra il 07 e il 10 marzo

  • Annata: 2018

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Cristallina e trasparente, al naso ricorda l’anice e le scorze di agrumi. La bocca è morbida, con un lieve sapore di vaniglia e caffè, il finale è piccante e leggermente dolce.

distilleria

La Vodka è un distillato originario dell’Europa dell’est, la cui paternità viene da sempre contesa tra la Russia e la Polonia. Ottenuta distillando cereali o patate, viene in ogni caso da... vai alla scheda della distilleria

Vodka Stolichnaya Gold - Stolichnaya (0.7l): Perché ci piace

La Stoli Gold è la vodka che con due sole distillazioni cerca di rispettare il più possibile gli aromi del purissimo grano da cui è distillata. Un prodotto unico perchè mostra una limpidezza e trasparenza insolite per una vodka distillata solo due volte, insieme a degli aromi intensi e piacevoli.

Imbottigliatore/Selezionatore

Stolichnaya, azienda produttrice della vodka preferita dai mixologist di tutto il mondo, vanta oltre ottant’anni di storia: nel 1938 viene registrato il brevetto per la produzione di vodka di alta qualità; nel 1945 nella storica distilleria Latvijas Balzams, edificata dallo Zar nel 1901, si inizia la produzione, con attenzione a mantenere standard di altissima qualità.
Stolichnaya oggi è parte di un gruppo composto anche da una azienda agricola russa che coltiva direttamente il grano nei propri campi ed una innovativa centrale di imbottigliamento in Lettonia, che si occupa di filtrare ed imbottigliare la vodka. Da sempre la cura per le materie prime è stata quasi maniacale, il grano viene raccolto in più passate, solo i chicchi migliori vengono selezionati per la distillazione. L’acqua proviene dal fiume purissimo vicino alla città di Tambov, dove si trova anche la distilleria. Le teste e le code vengono subito scartate e solo il cuore della distillazione origina la vodka. La filtrazione avviene tre volte su tre materiali diversi e purissimi, prima su finissime sabbie di quarzo e poi attraverso il carbone di betulla russa. Questo unico processo in costante miglioramento, ha portato la vodka Stoli tra i vertici mondiali dei distillati, riconosciuta universalmente come una delle migliori in assoluto.
L’ampia gamma aziendale è in grado di soddisfare ogni gusto e richiesta: dalla Premium vodka liscia, perfetta base per la creazione di svariati cocktail, alla Stoli Gold, distillata solo due volte per mantenere al meglio gli aromi originari, alle diverse e particolari vodka aromatizzate, dal caramello salato all’arancia, da quella al peperoncino jalapeño alla vodka al cioccolato, fino alla Premium Gluten Free, realizzata per l’ampio pubblico di intolleranti al glutine.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Stolichnaya

I più venduti

Altre promo