Untitled-1
Chase Distillery

Vodka "Chase Marmelade" - Chase Distillery

57,57 € 63,50 €

Sconto 9%

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 20 e il 23 novembre

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Particolare il suo colore aranciato dai riflessi dorati.Al naso si percepiscono decise note di confettura di arance e limoni.
Al palato l’attacco è caldo e vellutato. Spiccano le note fruttate e agrumate, tipiche di una marmellata di arance amare.
Splendido il finale, con grande persistenza delle sensazioni percepite ai precedenti esami. Beva piacevole e appagante.

distilleria

William Chase ha creato un’impresa di successo con la coltivazione e il commercio di patate di qualità premium. Nel 2004, dopo aver scoperto la Vodka ottenuta distillando proprio le patate, molto... vai alla scheda della distilleria

Vodka "Chase Marmelade" - Chase Distillery: Perché ci piace

La Chase Marmelade è una Vodka proveniente dallo Herefordshire (Regno Unito), prodotta nei locali della Chase Distillery.
Un distillato di gran classe, realizzato con patate a varietà lady “rosetta” e lady “claire” coltivate nei terreni di proprietà dell’azienda inglese.
Il processo produttivo prevede che la materia prima, raccolta a settembre, sia lasciata fermentare insieme a lievito di birra per circa 7 giorni.
Il liquido che ne consegue, con basso tenore alcolico, viene distillato per ben quattro volte in alambicchi di rame; in aggiunta una quinta e sesta distillazione avviene in alambicchi a colonna, fino al raggiungimento del grado alcolico 96!
Lo spirito a questo punto viene fatto marinare assieme a marmellata di arance fresche di Siviglia, distillato nuovamente con bucce di arance e lasciato macerare per alcune ore sempre a contatto con quest’ultime.
Con i suoi 40° alcolici la Chase Marmelade è la degna compagna dei vostri cockatail, ottima da bersi anche da sola in ragione del suo particolare aroma che la rende sempre gradevole.

Imbottigliatore/Selezionatore

William Chase ha creato un’impresa di successo con la coltivazione e il commercio di patate di qualità premium. Nel 2004, dopo aver scoperto la Vodka ottenuta distillando proprio le patate, molto diversa da quella di cereali, la decisione dello stesso William Chase, di fondare una distilleria, fu pressoché istantanea. È così che è nata la “Chase Distillery”, ospitata in un vecchio granaio riadattato, che si trova nel cuore della campagna Herefordshire. Il processo di distillazione usato dalla Chase è molto artigianale e piuttosto laborioso, ma permette un controllo totale della qualità dei prodotti, che vengono tutti imbottigliati ed etichettati a mano. La prima bottiglia di Vodka di patate Chase è stata messa in commercio nell’aprile del 2008, dopo due anni di lavoro. È stata, e rimane tutt’ora, la prima e unica vodka di patate inglese nel mondo. Coltivando, e nel contempo distillando le patate, la Chase Distillery crea prodotti di alta qualità, con un vero e proprio “pedigree”.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Chase Distillery

I più venduti

Altre promo