Untitled-1
Cantina dei Feudi

Vino Rosso "Ora Da Re" Botte n.2 1932 - Barone Jacona Della Motta, Cantina dei Feudi (0.375l - astuccio)

113,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1932

  • Alcol: 17%

  • Formato: 0.375l

  • Allergeni: Solfiti

  • Consumo ideale: 2017/2057

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 97pt

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Questo è un vino che non si degusta con il naso e con la bocca, ma con i ricordi e le emozioni, al naso mi ricorda il nocino del pranzo di natale coi parenti, i carrubi d'estate a ragusa, le spezie della nonna, il caffè in moka delle mattine d'agosto, il profumo di campagna di quando da bambino andavo a cogliere le more sui rovi dei muretti a secco, stando attento ai cani randagi, l'alloro, il timo e il rosmarino delle arrostite di carne con gli amici in campagna, che bello ricordare, che bello emozionarsi.

Abbinamenti

Questo è un vino di una complessità e di una profondità che rende davvero difficile l'abbinamento, lo consigliamo da meditazione, ma potrebbe accompagnare formaggi erborinati o molto stagionati.

cantina

"La Cantina dei Feudi nasce nel 1898 con il nome di Cantine Antonio Logoluso per la produzione ed il commercio dei vini pugliesi. Nel 1992 l’azienda modifica il nome con quello attualmente ... vai alla scheda della cantina

Vino Rosso "Ora Da Re" Botte n.2 1932 - Barone Jacona Della Motta, Cantina dei Feudi (0.375l - astuccio): Perché ci piace

Ora da Re è un vino definito eterno, scoperto per caso, la cui storia ricorda personalità del calibro di Veronelli, potremmo dunque parlare dei suoi profumi e delle sue caratteristiche, ma questo è un vino che si degusta con le emozioni, che seduce e commuove, è un vino che potrebbe surclassare tranquillamente moltissimi Marsala, Sherry o Madera. Quando capita di assaggiarlo, quelle rare volte, dopo i primi momenti, in cui ci si ritrova assorti nei propri pensieri, nelle proprie sensazioni, ci si guarda intorno e si vedono facce incredule e stupite, le facce di quelle persone che non riescono così su due piedi a capacitarsi che un vino del 1932 possa avere un colore tonaca di monaco scuro, ma brillante, un profumo caldo penetrante, molto fitto e seducente, con una gamma vastissima e infinita di sentori mediterranei e di castagno, sapore asciutto, morbido e vellutato, ammaliatore del palato e di straordinaria persistenza. Questo è un vino magico, un elisir che incanta chi lo beve.

I più venduti

Altre promo