Untitled-1
Casa Ramos Pinto

Porto Late Bottled Vintage 2012 - Casa Ramos Pinto

24,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2012

  • Alcol: 19.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Rosso rubino carico con bellissimi riflessi porpora. Intenso ed elegante, presenta un ricco bouquet fruttato con note di violetta e lavanda ad accompagnarlo. Al palato dimostra la sua freschezza ed armoniosità combinando perfettamente le note di frutta matura con i sentori balsamici e le note finali di cioccolata e spezie. Strutturato ma morbido avvolge in pieno il palato con i suoi tannini rotondi ed educati che fanno presagire un ulteriore eccellente evoluzione. Lungo e ricco finale.

cantina

La Casa Ramos Pinto è una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole produttrici di Porto. Fondata sul finire del XIX secolo, nel 1880 per l’esattezza, l’impresa è nata grazie ... vai alla scheda della cantina

Porto Late Bottled Vintage 2012 - Casa Ramos Pinto: Perché ci piace

Il Porto Late Bottled Vintage Casa Ramos Pinto ci piace perché esprime al meglio le caratteristiche che i produttori hanno incontrato nell'annata 2011. Annata secca e molto calda, specialmente nel mese di Agosto, che ha portato ad una bassa resa in vigna e un'altissima concentrazione zuccherina nei grappoli, elementi che hanno regalato ai vini un'espressività e intensità notevoli. Le ottime condizioni delle uve hanno fatto si che ogni trattamento fosse superfluo e che il lavoro in cantina procedesse al meglio, di fatto preservando tutto il pieno potenziale degli aromi fruttati così come la capacità degli stessi di maturare alla perfezione.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo