Untitled-1
Selezione Tannico

"Viaggio nel Pinot Nero" (2+2+2 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

132,90 € 147,80 €

Esaurito

  • Vitigni: pinot nero 100%

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Occasione informale

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Pollame, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

Alto Adige Pinot Nero Riserva DOC “Puntay” 2018 - Erste + Neue:
Si presenta di un bel rosso rubino al calice, con leggeri riflessi granati all’unghia. Il naso è tipico e varietale, ricco di frutta rossa matura come ciliegia e fragolina di bosco, poi completato da spezie dolci e sfumature vanigliate. Equilibrato e armonico il sorso, ben lavorato nella trama tannica e di ottima lunghezza.

Savigny-Les-Beaune 2018 - Domaine Roux:
Rosso rubino con riflessi granato. Si avvertono delicati profumi di frutti di bosco e viola; al sorso è fruttato, equilibrato, dai tannini vellutati.

Spätburgunder "Ardesia" 2014 - Weingut Lennard:
Rubino. Al naso è ampio e intenso; si esprime con sentori di piccoli frutti rossi e fichi, note di pepe e cannella e cenni di tè nero. Al palato presenta una buona acidità e un moderato carico di tannini. Armonico.

Abbinamenti

Alto Adige Pinot Nero Riserva DOC “Puntay” 2018 - Erste + Neue:
Ottimo con il pollame nobile, è da abbinare insieme al tacchino arrosto.

Savigny-Les-Beaune 2018 - Domaine Roux:
Ideale con il pollo arrosto,si abbina anche con formaggi come Brie de Meaux , Epoisses e Reblochon.

Spätburgunder "Ardesia" 2014 - Weingut Lennard:
Ottimo in abbinamento ai secondi di terra, si sposa bene anche con le carni rosse.

brand

Da sempre abbiamo avuto la vocazione per la scoperta di nuove cantine: aziende e vignaioli di talento che fossero gioielli nascosti o stelle nascenti. Ma soprattutto cantine che, con la loro ... vai alla scheda del brand

"Viaggio nel Pinot Nero" (2+2+2 bottiglie): Perché ci piace

Alto Adige Pinot Nero Riserva DOC “Puntay” 2018 - Erste + Neue:
Su terreni argillosi e sabbiosi, in un microclima nettamente alpino, crescono le viti di pinot nero da cui sono vendemmiate le uve che danno origine al Pinot Nero Riserva “Puntay” di Erste + Neue. Dopo un breve periodo di riposo in botte grande, invecchia per 15 mesi in barrique, e arriva a regalare un sorso dove la matura integrità del frutto si fonde alla perfezione con l’eleganza gusto-olfattiva rilasciata dal passaggio in legno. È un Pinot Nero perfetto da stappare quando a tavola ci sono portate a base di pollame nobile o selvaggina da piuma. Se poi sceglierete di aprirlo durante una cena romantica, è quasi certo che le vostre probabilità di successo raddoppieranno d’un sol colpo…!

Savigny-Les-Beaune 2018 - Domaine Roux:
La storica denominazione borgognona Savigny Les Beaune è caratterizzata da un terreno collinare di 250-400 metri, con dolci pendii ricchi di ghiaia e argilla. Per realizzare questo fruttato pinot noir, dopo la vendemmia manuale e una prima fermentazione in acciaio, si effettua una seconda fermentazione in rovere, seguita da un affinamento in legno di 10-11 mesi.

Spätburgunder "Ardesia" 2014 - Weingut Lennard:
Lo Spätburgunder "Ardesia" di Weingut Lennard è l'autentico Pinot Nero tedesco; le sue uve, come da tradizione, maturano un po' più tardi e regalano vini di prima qualità, tanto che la Germania è considerata, da molti addetti ai lavori, il secondo maggior produttore di Pinot Nero dopo la Francia. Questo, in particolare, conquista per una fragranza ricercata e una grande potenzialità di invecchiamento.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo