Untitled-1
9 DI Dante

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l)

24,50 €

Esaurito

  • Alcol: 17.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 94/100

  • Tipologia: Vermouth

Note di degustazione

Rosso rubino intenso e brillante il colore al calice. Al naso lascia inizialmente percepire ricordi fruttati di ciliegia, poi seguiti da sentori di scorza d'arancia, di vaniglia e di frutti di bosco. In bocca, un’apertura floreale di cardamomo e di basilico lascia successivamente il posto a un'esplosione di gusto rinfrescante e leggermente speziata. Chiude con un piacevole finale amaricante.

distilleria

“9 di DANTE” prende vita ai piedi delle colline del Piemonte, in provincia di Cuneo, esattamente alle porte di Alba. È qui dove, immersa nel cuore dei vigneti del Barolo, l'arte... vai alla scheda della distilleria

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l): Perché ci piace

“9 di DANTE INFERNO” nasce da una ricetta originale ispirata alla Divina Commedia di Dante. Ventisette erbe aromatiche vengono estratte artigianalmente e nove di queste sono state appositamente scelte per il loro significato storico strettamente legato a ciascuno dei nove cerchi dell'inferno. La ricchezza di queste essenze è accuratamente miscelata nei vini del Piemonte, Dolcetto e Cortese, a garantire un prodotto che è caratteristicamente tannico con alti livelli di freschezza e acidità. È così che prende forma un Vermouth di Torino Superiore preparato per essere gustato da solo o con ghiaccio ed un'eventuale fetta d’arancia. Perfetto anche per preparare l’"Americano" o il "Negroni".

I più venduti

Altre promo