Untitled-1
Villabella

Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2014 + Amarone della Valpolicella Classico DOC “∀” 2010 - Villabella (cassetta legno)

49,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2017/2022

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Riconoscimenti annata corrente

  • Luca Maroni 90

Note di degustazione

RIPASSO: Rosso rubino intenso il colore al calice. L’olfatto è guidato da sentori di frutta rossa matura e polposa, seguiti da toni floreali di violetta, e da ricordi speziati di cardamomo e vaniglia. Ampia e potente la bocca, equilibrata e di ottima lunghezza.

AMARONE: Si presenta di un bel rosso granato scuro all’occhio. Prugna, marasca e amarena sotto spirito aprono l’olfattiva, che successivamente si sviluppa su note di eucalipto, liquirizia e cioccolato fondente. La bocca risulta essere corposa e rotonda, equilibrata, avvolgente e di lunga persistenza.

Abbinamenti

RIPASSO: Da bere a tutto pasto con le preparazioni saporite della cucina di terra, è ottimo con il cappone in casseruola.
AMARONE: Perfetto con le preparazioni a base di cacciagione, è ottimo con il fagiano ai funghi.

cantina

Nel cuore del Bardolino Classico, sulle colline che si affacciano sul lago di Garda, si trova l’azienda vitivinicola Villabella, situata con precisione in località Calmasino. Nata nel 1971, ... vai alla scheda della cantina

Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2014 + Amarone della Valpolicella Classico DOC “∀” 2010 - Villabella (cassetta legno): Perché ci piace

RIPASSO: Tra i cinque comuni storici della Valpolicella, sono situati i vigneti dai quali si raccolgono le uve per la produzione di questo Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC, della cantina Villabella. Fermenta a temperatura controllata, e come da tradizione viene ripassato sulle vinacce ancora cariche di aromi e zuccheri, derivanti dalla lavorazione dell’Amarone. Matura per due anni prevalentemente in grandi botti di rovere di Slavonia, e parzialmente in barrique, per completarsi con un anno di riposo in vetro. È un vino che esprime un bell’equilibrio gusto-olfattivo, ideale da sorseggiare a tutto pasto durante informali convivialità tra amici.

AMARONE: È un grande Amarone, che può essere goduto sin da subito ma nel contempo offre anche un bel potenziale di invecchiamento. L’Amarone della Valpolicella Classico DOC “∀”, prodotto dalla cantina Villabella, matura per 36 mesi in botte grande e si completa con un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia. Ineguagliabile nel rapporto qualità/prezzo.

I più venduti

Altre promo