Untitled-1

"Un brindisi speciale" (3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

34,90 €

Esaurito

Note di degustazione

Trento Brut DOC “Millesimato” 2018 - Altemasi:
Di colore giallo paglierino, presenta qualche sfumatura tendente al verde. Il perlage ha una grana molto fine, e si caratterizza per l’ottima persistenza. Il ventaglio di profumi al naso si struttura intorno ad aromi di mela, lime, mandorla fresca e pesca. Al palato è decisamente secco, fresco grazie all’ottima acidità, ben equilibrato.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Giall’Oro” - Ruggeri:
Giallo paglierino tenue, dal perlage fine e persistente. Al naso offre un bouquet fine e inteso su toni di mela golden matura e di fiori d’acacia. Al palato è abboccato e fresco, piacevolmente snello e leggero di alcool, di grande morbidezza, con buona persistenza e caratterizzato da un finale piacevolmente fruttato.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Giallo paglierino brillante. Al naso si esprime con sentori di pesca, frutti tropicali e agrumi e note di fiori bianchi. Al palato si rivela intenso, pieno, sapido ed equilibrato.

Abbinamenti

Trento Brut DOC “Millesimato” 2018 - Altemasi:
Ottimo a tutto pasto, si sposa egregiamente con fritture di pesce e con ricette dove i gamberi sono protagonisti. Da provare anche con i secondi di carne bianca cucinati con preparazioni delicate, come le scaloppine di pollo al limone e prezzemolo.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Giall’Oro” - Ruggeri:
Ottimo come aperitivo, si abbina a ricchi antipasti e primi piatti a base di pastasciutta. Per la sua versatilità può, con la stessa disinvoltura, aprire e chiudere un pranzo o rallegrare ogni ora della giornata.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Ottimo anche per allietare l'aperitivo, si sposa bene con i piatti a base di pesce, i formaggi freschi, le insalate e i menu estivi.

"Un brindisi speciale" (3 bottiglie): Perché ci piace

Trento Brut DOC “Millesimato” 2018 - Altemasi:
Solo 15.000 bottiglie di questo Trento Brut DOC “Millesimato” vengono realizzate da Cavit nella linea Altemasi: una produzione per pochi appassionati, che presenta uno chardonnay in purezza di giusta complessità e persistenza. Le uve rimangono ad affinare in bottiglia sui propri lieviti per un periodo variabile, ricompreso fra i 36 e i 48 mesi. Un’etichetta che esprime in maniera piena e concreta il territorio e le sue potenzialità.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Giall’Oro” - Ruggeri:
È sulle colline che caratterizzano la zona di Valdobbiadene, entro i confini della DOCG, sulle pendici dei primi contrafforti dolomitici, che nasce il “Giall’Oro” di Ruggeri. Un Prosecco delicato, floreale e fruttato, dal perlage fine e persistente. Uno spumante capace di sostenere ogni tipo di abbinamento e che non sfigura neanche a fine pasto, così morbido ed avvolgente.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Lo chardonnay, com'è noto, è un vitigno nobile, che contribuisce, tra le altre cose, a far nascere le più prestigiose Cuvée di famosi Champagne; arrivato in Piemonte nella prima metà dell'800, grazie al clima favorevole, alla belle esposizioni e a terreni particolarmente vocati, ha regalato e regala tutt'ora anche qui eccellenti vini bianchi: il Langhe DOC di Villa Lanata è certamente uno di questi. Affinato in acciaio per sei mesi, è un vino dai profumi suadenti, di spiccata personalità, in grado di evolvere benissimo nel tempo.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo