Untitled-1
J.M.

Très Vieux Rhum Agricole - J.M.

53,20 €

Esaurito

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Conversazione , Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Color rame intenso con riflessi dorati. Bouquet soave e generoso spazia dai profumi balsamici della salvia agli agrumi del limone e del lime per passare poi ai sentori di frutta esotica come mango e frutto della passione e chiudere poi con spezie dolci come noce moscata, cannella e pepe bianco. In bocca è succoso e fresco nonostante la gradazione alcolica. Chiude con un finale caldo speziato e persistente.

distilleria

La storia moderna delle distillerie J.M. inizia nel 1914, quando Gustave Crassous de Médeuil acquista la distilleria dalla famiglia del fondatore, Jean-Marie Martin, dalle cui iniziali il nome della... vai alla scheda della distilleria

Très Vieux Rhum Agricole - J.M.: Perché ci piace

Invecchiato per 6 lunghi anni in sole botti di rovere francese che hanno precedentemente contenuto Bourbon Whisky, processo necessario per ottenere il riconoscimento di " XO ". Il Très Vieux Rhum Agricole J. M riporta in pieno lo stile dei rhum agricoli della Martinica, con aromi complessi e stratificati ma dolci ed eleganti, un corpo pieno che pervade il palato lentamente e un finale lungo e dolcemente speziato. Il Très Vieux Rhum Agricole ci piace perché è globalmente riconosciuto come uno tra i migliori rhum da meditazione grazie al caratteristico stile speziato, ideale per finire una cena tra amici o per rilassarsi su una poltrona davanti all'oceano.

I più venduti

Altre promo