Untitled-1
Rallo

Terre Siciliane Zibibbo IGT “Al Qasar” 2020 + Sicilia Grillo DOC “Bianco Maggiore” 2020 + Sicilia Insolia DOC “Evrò” 2020 - Rallo (2+2+2 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

63,00 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Occasione informale

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di pesce, Secondi di pesce

Note di degustazione

Terre Siciliane Zibibbo IGT “Al Qasar” 2020 - Rallo:
Giallo paglierino. Al naso esprime spiccate note di sambuco affiancate da bei sentori di pera, di zagara, di mirto. Al palato è fresco, pieno, armonico e di grande persistenza aromatica.

Sicilia Grillo DOC “Bianco Maggiore” 2020 - Rallo:
Giallo paglierino. Al naso esprime piacevoli note di ananas, bei sentori di pompelmo e di agrumi in genere. Un leggero soffio floreale apre a un assaggio secco, lievemente minerale, fresco e di buona persistenza.

Sicilia Insolia DOC “Evrò” 2020 - Rallo:
Giallo paglierino. Al naso esprime belle note agrumate e uno spiccato sentore di mela. Una leggera mineralità apre a un assaggio fresco, abbastanza persistente, armonico, fragrante.

Abbinamenti

Terre Siciliane Zibibbo IGT “Al Qasar” 2020 - Rallo:
Ottimo come aperitivo, si esalta con primi a base di pesce e di crostacei. Da provare anche in abbinamento a piatti saporiti come il foie gras o i formaggi erborinati.

Sicilia Grillo DOC “Bianco Maggiore” 2020 - Rallo:
Eccellente come aperitivo, si abbina ad antipasti delicati a base di frutti di mare. Da provare con formaggi a pasta molle come la mozzarella di bufala.

Sicilia Insolia DOC “Evrò” 2020 - Rallo:
Eccellente come aperitivo, si accompagna ad antipasti a base di ostriche, aragoste, caviale e primi piatti a base di frutti di mare.

brand

Quella della cantina fondata da Diego Rallo attorno alla seconda metà del XIX secolo, nel 1860 per la precisione, è una storia a dir poco entusiasmante.
Stiamo parlando, infatti, di una ... vai alla scheda del brand

Terre Siciliane Zibibbo IGT “Al Qasar” 2020 + Sicilia Grillo DOC “Bianco Maggiore” 2020 + Sicilia Insolia DOC “Evrò” 2020 - Rallo (2+2+2 bottiglie): Perché ci piace

Terre Siciliane Zibibbo IGT “Al Qasar” 2020 - Rallo:
Lo Zibibbo Al Qasar nasce nel cuore dei vigneti di Rallo, quello che una volta era un piccolo appezzamento oggi è stato infatti ristrutturato e ampliato fino a raggiungere le dimensioni attuali: circa 100 ettari di cui 68 vitati e 12 a seminativo, interamente condotti in regime di agricoltura biologica. Un vino che dimostra tutte le potenzialità di un vitigno normalmente utilizzato per la produzione di soli vini dolci. Vinificato in sole vasche di acciaio nel bicchiere si svela con grande intensità, così fresco e ricco di bei richiami di macchia mediterranea. Irresistibile.

Sicilia Grillo DOC “Bianco Maggiore” 2020 - Rallo:
Il legame di Rallo con Marsala trova il suo senso più profondo nella proprietà agricola di Piane Liquide, un’area di circa 10 ettari nei pressi della Riserva naturale regionale delle Isole dello Stagnone. È qui, dove mare e terra si confondono in un continuum senza confini ben distinguibili, dove le saline si mostrano come vasche dentro le quali lo spazio si annulla ed il sole si specchia, che viene coltivato il grillo, la più importante varietà della zona di Marsala. Un vitigno particolarmente plastico, ideale a produrre anche vini freschi e fragranti come il Bianco Maggiore. Vinificato e lasciato maturare per breve tempo in sole vasche di acciaio, è bianco che nel bicchiere si svela con un’affascinante profilo floreale e agrumato, capace di stupire per allungo e per una piacevole vena sapida, in chiusura.

Sicilia Insolia DOC “Evrò” 2020 - Rallo:
L’Insolia Evrò nasce nel cuore dei vigneti di Rallo, quello che una volta era un piccolo appezzamento oggi è stato infatti ristrutturato e ampliato fino a raggiungere le dimensioni attuali: circa 100 ettari di cui 68 vitati e 12 a seminativo interamente condotti in regime di agricoltura biologica. Un vino che deve il nome alla regina Bianca di Navarra, regnante fino al 1441, la cui purezza richiama immediatamente quella delle migliori Insolia. Vinificato in sole vasche di acciaio nel bicchiere si svela con grande fragranza, così ben calibrato tra note agrumate e floreali, non senza un leggero richiamo minerale. Una meraviglia.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Rallo

I più venduti

Altre promo