Untitled-1
Baglio di Pianetto

Terre Siciliane Nero d'Avola IGT “Antico Alberello” 2011 + Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” 2019 - Baglio di Pianetto (3+3 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

76,50 € 96,00 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Terre Siciliane Nero d'Avola IGT “Antico Alberello” 2011 - Baglio di Pianetto:
Rosso rubino al calice, con delicati riflessi amaranto. Caldo e sontuoso all’olfattiva, aperto da confettura di frutti di bosco e da ricordi di frutta sotto spirito, poi seguiti da note di spezie, cannella e cioccolato. L’assaggio è in perfetto equilibrio tra tannini, freschezza, struttura e morbidezza. Lunga la persistenza.

Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” 2019 - Baglio di Pianetto:
Giallo paglierino brillante nel calice. Al naso i profumi di albicocca e frutta esotica si fondono alle suggestioni di fiori primaverili. Spezie nobili e tocchi tostati leggeri vanno a impreziosire il profilo olfattivo. In bocca evidenzia un’ottima struttura sostenuta da una spalla acida importante che concede allungo e piacevolezza.

Abbinamenti

Terre Siciliane Nero d'Avola IGT “Antico Alberello” 2011 - Baglio di Pianetto:
Da scegliere per accompagnare le carni rosse, è ottimo insieme con l’arrosto di vitella.

Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” 2019 - Baglio di Pianetto:
Bianco corposo, da abbinare a involtini di pesce spada e tacchino ripieno.

brand

I tanti anni trascorsi dalla fondazione di Baglio di Pianetto si raccontano con le vendemmie, col vino, con la maturità produttiva raggiunta in vigna il cui fine è, sempre, una produzione vinicola ... vai alla scheda del brand

Terre Siciliane Nero d'Avola IGT “Antico Alberello” 2011 + Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” 2019 - Baglio di Pianetto (3+3 bottiglie): Perché ci piace

Terre Siciliane Nero d'Avola IGT “Antico Alberello” 2011 - Baglio di Pianetto:
Prende forma da uve raccolte su piante di oltre 35 anni d’età, viene vinificato con l’ausilio dei soli lieviti indigeni, viene lasciato maturare per 12 mesi in barrique e per sei mesi in botte grande, per poi completarsi con un lungo affinamento in bottiglia per 36 mesi: da tutto ciò nasce il Nero d’Avola “Antico Alberello”, prodotto dalla cantina Baglio di Pianetto e figlio delle Terre Siciliane. È un Nero d’Avola come altri non se ne incontrano.

Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” 2019 - Baglio di Pianetto:
Il Sicilia Viognier DOC “Antico Alberello” della cantina Baglio di Pianetto è prodotto con uve dell’omonima varietà a bacca bianca, allevate in biologico nei vigneti di proprietà. La particolarità di questo bianco generoso è nella vendemmia, eseguita in tre momenti distinti allo scopo di ottenere profumi marcati, estratto e un’acidità fissa importante. La fermentazione e la maturazione a contatto con le fecce fini sono eseguiti in botti di rovere francese di primo e secondo passaggio, in modo da impreziosire il già bagaglio aromatico e strutturale.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo