Note di degustazione
D'aspetto luminoso, color giallo paglierino, al naso rivela spiccate e piacevoli note floreali di zagara e agrumi, un tono erbaceo e leggermente aromatico inelegantisce il vino esprimendosi sopratutto attraverso sentori di salvia intensi e freschi. Al palato è leggero e di buona freschezza, è sapido e di medio corpo.
Abbinamenti
Si abbina bene a piatti freschi e semplici, tabulé di verdure, pesce alla piastra o piatti vegetariani.
cantina
Una data, quella del 1880, volutamente riportata nel logo aziendale, che segna l’inizio di tutto per una storia che supera i 140 anni. Le Cantine Pellegrino sono state fondate proprio nel 1880, dal ...
vai alla scheda della cantina
Terre Siciliane Catarratto IGT "Biosfera" 2022 - Cantine Pellegrino 1880 (6 bottiglie): Perché ci piace
Questo Terre Catarratto Bianco IGT “Biosfera” delle Cantine Pellegrino 1880 è un vino bianco di grande freschezza e piacevolezza. È realizzato a partire da uve catarratto a conduzione biologica. I vigneti si trovano a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, su un terreno di tipo calcareo e sabbioso dell'entroterra siciliano, le viti sono ben ventilate e subiscono preziose escursioni termiche. Ne risulta un vino semplice e saporito, perfetto per l'estate.
La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.