Untitled-1
Bellavista

“Teatro alla Scala” 2014 + Franciacorta DOCG Satèn 2015 - Bellavista ("Art Selection" cofanetto 2 bottiglie)

89,90 €

Esaurito

  • Denominazione: Franciacorta DOCG

  • Vitigni: Chardonnay, Pinot Nero

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo , Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Champagne e Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di pesce

Note di degustazione

"Teatro alla Scala”:
Giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi, di piccola pasticceria e di confetti. In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.

“Vittorio Moretti”:
Giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime tutta l’eleganza di cui solo Bellavista è capace grazie a sentori di frutta matura, pesca ed albicocca, che subito lasciano spazio a note agrumate e candite, di miele, di crosta di pane, di piccola pasticceria. In bocca è fresco, intenso, ampio, avvolgente, soffice. Armonico, tracciato da un’acidità luminosa e da una freschezza molto incisiva, chiude con il finale dei grandi, lunghissimo.

Abbinamenti

"Teatro alla Scala”:
Grande aperitivo, il “Gran Cuvée” di Bellavista è spumante ideale per accompagnare uno risotto capace di esaltarne le peculiarità, con ostriche e mantecatura a base di Franciacorta.

“Vittorio Moretti”:
Aperitivo per grandi occasioni, il “Vittorio Moretti” è spumante che si abbina splendidamente a piatti capaci di non prevaricarne le caratteristiche. Ottimo con una tartare di tonno.

cantina

Non c’è appassionato che nel nominare quelli che sono i più grandi Franciacorta di sempre, non pensi immediatamente ad alcune delle bottiglie prodotte da una delle più importanti “maison”... vai alla scheda della cantina

“Teatro alla Scala” 2014 + Franciacorta DOCG Satèn 2015 - Bellavista ("Art Selection" cofanetto 2 bottiglie): Perché ci piace

"Teatro alla Scala”:
Il Gran Cuvée millesimato di Bellavista si distingue dai Brut tradizionali non solo per la qualità della materia prima che viene utilizzata ma anche e soprattutto per il fatto che oltre un quarto dei vini da cui è costituita matura per sette mesi in piccole botti di rovere. Il Franciacorta DOCG Brut di Bellavista è infatti un Franciacorta magnifico per statura e per equilibrio, frutto di un’annata non abbondante ma dalla qualità eccelsa. Uno spumante mitico.

“Vittorio Moretti”:
Il “Vittorio Moretti” rappresenta, nelle rare annate in cui viene prodotto, una delle vette più alte che la Franciacorta sia in grado di esprimere. Si tratta di un assemblaggio di chardonnay e di pinot nero, in parti uguali, mai disponibile prima di sette anni dalla vendemmia. Un blend che nasce dal desiderio di valorizzare tutti i maggiori appezzamenti di Bellavista come quelli di Erbusco, Nigoline, Torbiato e Colombaro. Vigneti che danno caratteristiche diverse e che portano ad uno spumante unico per completezza aromatica, eleganza e personalità.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bellavista

I più venduti

Altre promo