Untitled-1
Feudi di San Gregorio

Taurasi DOCG, Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda", Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" - Feudi di San Gregorio (cassetta di legno, confezione 3 bottiglie)

79,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2020/2024

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Occasione informale

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Bianco, Rosso

  • Abbinamenti: Primi di pesce, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Il Taurasi DOCG si presenta rosso rubino, con riflessi color granata; al naso si esprime con sentori fragranti di visciola e marasca, note di cannella e noce moscata e cenni di vaniglia e anice; al palato, invece, è pieno, elegante e reattivo, con una trama tannica vellutata e ben integrata. Il Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda", giallo paglierino deciso, al naso rivela tutta la tipicità varietale grazie ad un profilo olfattivo che spazia dai fiori freschi di camomilla alla frutta appena colta ed al cedro candito; al palato si presenta fine, fresco e di piacevole mineralità. Il Greco di Tufo DOCG "Cutizzi", segnato da riflessi dorati, si esprime con sentori di frutta fresca, dalla prugna alla pera bianca, e note di erbe aromatiche; al palato propone una piacevolissima freschezza e chiude con toni balsamici.

Abbinamenti

Il Taurasi DOCG ben si presta ad accompagnare primi e secondi di carne rossa; in particolare, è da provare con l'arrosto di agnello. Il Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" si sposa molto bene con i secondi di pesce, in particolare con le grigliate. Il Greco di Tufo DOCG "Cutizzi", infine, è da abbinare a primi e zuppe di pesce e ai crostacei.

cantina

La cantina simbolo dell'enologia irpina

Poche altre cantine in Italia possono identificarsi con un territorio, con la sua storia e con i suoi valori, come Feudi di San Gregorio si ... vai alla scheda della cantina

Taurasi DOCG, Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda", Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" - Feudi di San Gregorio (cassetta di legno, confezione 3 bottiglie): Perché ci piace

In questa edizione speciale - "I Passatempi" - Feudi San Gregorio propone: una bottiglia di Taurasi DOCG, una di Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda", una di Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" e, infine, un intero set di scacchi Modern Museum of Art (MOMA). Si potrà così scegliere, di volta in volta, tra una partita di scacchi e l'altra, se dedicarsi un aglianico in purezza, elegante e profondo, un Fiano fine e slanciato o un Greco di grande freschezza espressiva: in ogni caso nessuna delle scelte vi deluderà.

I più venduti

Altre promo