Untitled-1

Distillati, Amari e Liquori

Se stai cercando i migliori distillati,amari e liquori online sei nella sezione ideale della nostra enoteca online dove trovare i migliori Whisky, Rum, Gin, Vodka, Cognac, Armagnac, Calvados, Grappe e altri prodotti pregiati in vendita online.
 Ogni distillato rappresenta un mondo a sé per materie prime, storia, aromi e gusto: i Rum migliori provengono dai Caraibi, distillati dalla canna da zucchero; i raffinati Cognac e Armagnac dalla Francia, prodotti dalla distillazione del vino, mentre l’italianissima Grappa deriva dalle vinacce. Whisky e Gin nascono dalla distillazione dei cereali, prodotti principalmente nei Paesi di cultura anglosassone, mentre il Calvados è un’acquavite di sidro di mela o di pera, prodotta in Normandia. La Vodka, uno dei nostri liquori online più popolari, è invece ottenuta da almeno tre distillazioni di patate fermentate e cereali, a cui seguono delle filtrazioni ripetute che rendono cristallino il prodotto. In poche parole sei nel posto giusto dove acquistare liquori online.

Ma cos’è la distillazione?

Si tratta di un processo molto affascinante che può essere effettuato seguendo due metodi, in continua e discontinua. 
La distillazione continua si basa sull’utilizzo di alambicchi a colonna di grande dimensione (dagli 8 ai 20 metri di altezza), che operano a ciclo infinito, poiché la materia prima da distillare fluisce senza interruzioni. Nel caso di materie prime non liquide, come per le vinacce della Grappa, prima della distillazione si effettua un ciclo di “disarticolazione”, che estrae tutto l’alcol presente. La distillazione discontinua, ben più antica della pratica precedente, viene effettuata in alambicchi, molto spesso di rame, nei quali viene inserita la materia prima, dalla quale si estrae l’alcol per effetto della “vaporazione” prodotta nella caldaia interna. Ogni volta che l’operazione è conclusa, occorre svuotare e pulire l’alambicco, prima di ricominciare da capo. Il nome e la forma degli alambicchi variano a seconda della nazione di produzione, delle esigenze locali e delle tradizioni. Il famoso alambicco Charentais, per esempio, è utilizzato per la produzione del Cognac, mentre l’Armagnacais per l’Armagnac. La differenza tra Cognac e Armagnac, dunque, sta anche nell’utilizzo degli alambicchi, discontinui per il primo, continui per il secondo.

Quali sono i liquori in offerta online su Tannico?

Tannico offre regolarmente promozioni e sconti, soprattutto durante le festività o in occasione di eventi speciali. Per non perderti le offerte sui liquori puoi iscriverti alla newsletter del sito per ricevere le migliori offerte e le promozioni in corso.

I migliori liquori per cocktail online

Su Tannico trovi una vasta selezione di liquori per cocktail online, che ti permetteranno di realizzare i tuoi drink preferiti, sia che tu sia un bartender professionista o un amante della mixology. Ogni liquore è selezionato per la sua qualità e versatilità, in modo da adattarsi a diverse ricette di cocktail.

Il prezzo dei liquori in vendita online

1. Entry level: in questa fascia di prezzo puoi trovare liquori più accessibili e convenienti. Solitamente sono disponibili bottiglie di liquori di base o di marca meno conosciuta, che possono essere acquistate a prezzi più bassi rispetto ad altre categorie. Questi liquori possono essere ottimi per bevande miste o per l'uso in cocktail.

2. Fascia media: in questa fascia di prezzo, troverai liquori di qualità superiore rispetto alla fascia economica. Questi liquori spesso provengono da marchi più noti e offrono una gamma più ampia di opzioni. Puoi trovare vodke, whisky, rum, tequila e molti altri liquori di marca a prezzi ragionevoli in questa fascia. Questi liquori sono ideali per chi desidera una qualità superiore senza spendere cifre esorbitanti.

3. Fascia alta: Per coloro che cercano liquori di alta qualità o edizioni limitate. In questa fascia troverai liquori pregiati, come whisky invecchiati, cognac di alta gamma e distillati artigianali realizzati con metodi tradizionali. Questi liquori in vendita online sono spesso scelti come regali per occasioni speciali o come collezionabili.
 

Hai visualizzato di 924 prodotti

Mostra di più

Loading...
|