Untitled-1
Mandrarossa

Storie Ritrovate: Terre del Somacco 2016 + Bertolino Soprano 2017 (Cassetta di legno)

49,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Denominazione: Sicilia DOC

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Bianco, Rosso

  • Abbinamenti: Legumi, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Sicilia Nero d'Avola DOC “Terre del Sommacco”
Rosso rubino il colore al calice. Il naso è profondamente fruttato, contraddistinto da note mature di ciliegia e di mora, con richiami floreali alla viola a fare da contorno. Lo stesso frutto del naso ritorna durante la bevuta, per un sorso morbido e delicatamente tannico, gradevolmente fresco in chiusura.

Sicilia Grillo DOC “Bertolino Soprano”
Giallo dorato intenso e luminoso al calice. Il naso è articolato e ricco, aperto da note floreali e leggermente erbacee, poi seguite da richiami alla pesca bianca e da rimandi agrumati al cedro. Il sorso è spigliato e vivace, scattante, fresco e sapido. Lunga la persistenza.

Abbinamenti

Sicilia Nero d'Avola DOC “Terre del Sommacco”
Ideale per accompagnare le portate a base di carne, è ottimo insieme con il maialino arrosto.

Sicilia Grillo DOC “Bertolino Soprano”
Ottimo con i legumi, può essere stappato anche per accompagnare le carni bianche. Da scegliere insieme con il fegato di coniglio in padella.

cantina

I vini Mandrarossa, marchio che rappresenta l’eccellenza di “Cantine Settesoli”, nascono da quelli che sono considerati come i migliori appezzamenti vitati della zona di Menfi, in provincia di ... vai alla scheda della cantina

Storie Ritrovate: Terre del Somacco 2016 + Bertolino Soprano 2017 (Cassetta di legno): Perché ci piace

Sicilia Nero d'Avola DOC “Terre del Sommacco”
Intenso, fresco e unico, tanto nei profumi quanto nella bevuta: è il Nero d’Avola di Sicilia “Terre del Sommacco”, prodotto dalla cantina Mandrarossa. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in botti di cemento “tulip”, dove il vino riposa per otto mesi, prima di essere invecchiato per altri 19 mesi in gradi botti di rovere francese non tostato. Il risultato è dato da un rosso di carattere, ricco di succosi frutti maturi, poi attraversato da una gradevolissima freschezza. È un Nero d’Avola davvero eccellente.

Sicilia Grillo DOC “Bertolino Soprano”
Un territorio ineguagliabile, circondato da un panorama che incanta letteralmente, con terreni ricchi di calcare utile a donare forza e vigore alle viti. È in questo contesto che nasce un Grillo dalle note seducenti, dai sentori inconfondibili e dal sorso unico, frutto del dialogo che si è venuto a creare tra la tradizione e l’innovazione. È il Grillo di Sicilia “Bertolino Soprano”, prodotto dalla cantina Mandrarossa. Fermentato in botti di cemento “tulip” e poi maturato per 11 mesi in botti di rovere francese, davvero non è un Grillo qualsiasi: è un Grillo con la “G” maiuscola.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Mandrarossa

I più venduti

Altre promo