Untitled-1
Samaroli

Speyside Single Malt Scotch Whisky 1995 "Edition 2017" - Tormore, Samaroli (0.7l)

420,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 2 prodotti)

  • Annata: 2017

  • Alcol: 47%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta con un colore ambrato. Il naso è caratterizzato da note di frutta, impreziosite da tocchi iodati e di erbe aromatiche. Coinvolgente la beva, rotonda e calorosa, caratterizzata da un sorso affumicato e di macchia mediterranea. Chiude con un finale intensamente persistente.

distilleria

L’universo dei distillati è davvero molto interessante e appassionante, con prodotti e metodi di lavorazione completamente diversi fra loro, provenienti da nazioni e stati con storie e tradizioni... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky 1995 "Edition 2017" - Tormore, Samaroli (0.7l): Perché ci piace

Austero e salino, l’“Edition 2017” è un Single Malt Scotch Whisky distillato nel 1995 nella regione scozzese dello Speyside dalla Tormore, realtà produttiva che, pur non vantando secoli di tradizione alle spalle, si caratterizza per la grande qualità dei propri prodotti. Samaroli imbottiglia questo distillato nel 2017, dopo ben 22 anni di lento affinamento. Un’attesa ripagata da una beva corposa, da cui emergono gusti e profumi marini, pronti a conquistarvi sin dai primi istanti.

Imbottigliatore/Selezionatore

Samaroli, la cui sede operativa si trova a Roma, si occupa di ricercare i migliori distillati al mondo, selezionandone le partite più interessanti per poi acquistarle e commercializzarle sotto il proprio marchio. Si tratta di una sfida particolarmente coinvolgente, che richiede grande sforzo e fatica per capire i giusti metodi di assemblaggio e di affinamento, necessari per dare vita a esemplari unici, da proporre poi ai propri clienti esclusivi sia in Italia che negli altri 20 paesi del mondo dove è presente Samaroli.
L’azienda è oggi in grado di offrire i Whiskey della Scozia più segreta, dall’isola di Islay sino allo Speyside, passando per i grandi Rum come Demerara, il Fiji australiano e le varie etichette provenienti dai Caraibi. Eccellenze selezionate con poche bottiglie, che hanno fatto la storia e la tradizione di diverse località e che solo una realtà attenta e appassionata come Samaroli è in grado di ricercare.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Samaroli

I più venduti

Altre promo