Untitled-1
Benrinnes

Speyside Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective” 1995, 21 years old - Benrinnes, LMDW (0.7l)

134,10 €

Esaurito

  • Annata: 1995

  • Alcol: 50.2%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato luminoso ed elegante il colore al calice. Complesso al naso, con sentori che richiamano le caramelle alla frutta, la banana verde e la farina d’avena, cui si aggiungono sottili note vegetali e speziate. Al gusto è nuovamente speziato, ma anche caramellato e contraddistinto da aromi di frutta esotica. Le spezie ritornano nel finale, dove si aggiungono rimandi cremosi e leggere note di rovere.

distilleria

"James Eadie nasce come birrificio scozzese nel 1854, quando il fondatore, mosso da una speciale intuizione decideva di lasciare gli studi e la numerosa famiglia di 14 fratelli per dedicarsi al... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective” 1995, 21 years old - Benrinnes, LMDW (0.7l): Perché ci piace

Sei distinti imbottigliamenti compongono la serie “Artist Collective” ideata da La Maison du Whisky (LMDW), che ha chiamato a rapporto artisti contemporanei provenienti dai più disparati contesti, per dar loro il compito di illustrare le etichette della collezione.
Lo Speyside Single Malt Scotch Whisky 1995, 21 years old, prodotto dalla distilleria Benrinnes, fa parte della serie. Lasciato maturare in botti di rovere per oltre vent’anni, vede la sua etichetta “Elohim” ideata e realizzata da Camille Pradel, giovane studentessa della scuola d’arte di Lorraine. Una limited edition da non lasciarsi sfuggire.

Imbottigliatore/Selezionatore

Importatore ufficiale e distributore esclusivo per quanto riguarda molti marchi internazionali, La Maison du Whiskey (LMDW) ha accompagnato per oltre sessant’anni gli amanti dei migliori Whisky e distillati, e tutt’oggi accompagna tutti i più appassionati del settore. Grazie all’impegno e alla costante professionalità, l’azienda non solo importa e distribuisce Whisky, ma ricopre a volte anche il ruolo di imbottigliatore, commercializzando distillati sotto proprio nome dopo averne acquistato i barili.

I più venduti

Altre promo