Untitled-1
Samaroli

Speyside Single Malt Scotch Whisky 1967 "Edition 2016" - Tomintoul, Samaroli (0.7l)

1.002,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Annata: 1967

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si manifesta con un colore dorato leggero. Il naso è dominato da sentori di mela, pera e albicocca, impreziositi da note di menta e cuoio fresco. All’assaggio è generoso, ricco, caratterizzato da un gusto in perfetta corrispondenza con l’olfatto. Chiude con un finale lungo, contraddistinto da un retrogusto caramellato.

distilleria

L’universo dei distillati è davvero molto interessante e appassionante, con prodotti e metodi di lavorazione completamente diversi fra loro, provenienti da nazioni e stati con storie e tradizioni... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky 1967 "Edition 2016" - Tomintoul, Samaroli (0.7l): Perché ci piace

Dopo quasi cinquant’anni di lento affinamento, non si può chiedere di più a questo Speyside Single Malt Scotch Whisky: il tempo è stato davvero galantuomo con questo distillato, che porta con sé profumi e sensazioni complesse, gentili e avvolgenti, testimonianza di un mondo che, mezzo secolo più tardi, è cambiato radicalmente. Samaroli con questa bottiglia tocca apici qualitativi immensi, impossibili da dimenticare.

Imbottigliatore/Selezionatore

L’universo dei distillati è davvero molto interessante e appassionante, con prodotti e metodi di lavorazione completamente diversi fra loro, provenienti da nazioni e stati con storie e tradizioni differenti.
In un mondo così complesso e frazionato si inserisce Samaroli, realtà di assoluto prestigio che prende vita dalla collaborazione duratura fra la famiglia Bleve e la Samaroli s.r.l., e che nel 2008, grazie all’entrata in azienda di Antonio Bleve, inizia un periodo di ascesa senza sosta, ricco di successi.
La Samaroli, la cui sede operativa si trova a Roma, si occupa di ricercare i migliori distillati al mondo, selezionandone le partite più interessanti per poi acquistarle e commerciarle sotto il proprio marchio.
Si tratta di una sfida particolarmente coinvolgente, che richiede grande sforzo e fatica per capire i giusti metodi di assemblaggio e di affinamento, necessari per dare vita a esemplari unici, da proporre poi ai propri clienti esclusivi sia in Italia che negli altri 20 paesi del mondo dove è presente Samaroli.
Ampia è infatti la rete distributiva che, anno dopo anno, si è riuscita a costituire grazie alla tenacia del team composto da Francesco, Federica, Daniela e Davide; sembrava una sfida impossibile solo fino a poco fa, ma oggi i prodotti marchiati Samaroli si trovano da Hong Kong agli Stati Uniti d’America, passando per il Giappone: merito dei legami stretti con partner di assoluto prestigio, attentissimi a scegliere secondo principi di qualità e artigianalità.
L’azienda è oggi in grado di offrire i Whiskey della Scozia più segreta, dall’isola di Islay sino allo Speyside, passando per i grandi Rum come Demerara, il Fiji australiano e le varie etichette provenienti dai Caraibi.
Eccellenze selezionate con poche bottiglie, che hanno fatto la storia e la tradizione di diverse località e che solo una realtà attenta e appassionata come Samaroli è in grado di ricercare.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Samaroli

I più venduti

Altre promo