Untitled-1
Aultmore

Speyside Single Malt Scotch Whisky 18 Years Old 2000 - Aultmore, Adelphi

153,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2000

  • Alcol: 55%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Per viziarsi

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ricchi sentori di resina, pera cotta, frutta sotto spirito e orzata colpiscono l'olfatto; in bocca echi fruttati di melone, mora e susina si accostano a un'avvolgente nota di caramello. Nel lungo e raffinato finale si colgono sentori di cacao amaro, chicco di caffè e un ritorno caramellato.

distilleria

Situata nello Speyside e posta esattamente tra le città di Fochabers e Keith, in quella che è un’area geografica nota con il nome di “The Foggie Moss” a causa delle costanti nebbie che la ... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky 18 Years Old 2000 - Aultmore, Adelphi: Perché ci piace

Ricavato da un'unica botte, da cui si sono ottenute solamente 196 bottiglie, lo Speyside Single Malt di Aultmore è l'incredibile risultato di un affinamento durato ben 35 anni, dal 1982 al 2017. Dai sentori variegati, complessi e seducenti, conquisterà i veri intenditori di Scotch Whisky.

Imbottigliatore/Selezionatore

È nel 1826 che Charles e David Gray, lungo le rive del fiume Clyde ed esattamente nell’area nord di Gorbals costruirono l’Adelphi Distillery, oggi una tra le più antiche distillerie scozzesi ancora in attività, nella suggestiva sede del castello di Glenborrodale. Dopo avere affrontato numerose vicissitudini e dopo essere passata di gestione in gestione, la distilleria appartiene attualmente alla società di Donald Houston e Keith Falconer, che la ha acquistata nel 2004. Tuttavia, la filosofia e lo spirito su cui si basa l’impresa rimangono quelli di un tempo, per cui i Whisky vengono imbottigliati a piena gradazione e prodotti in edizione limitata, ogni imbottigliamento corrisponde a un singolo barile, non vengono effettuate filtrazioni, diluizioni o aggiunte di caramello al distillato, e tutti gli aromi originari del Whisky sono mantenuti intatti. Si tratta di prodotti esclusivi e di rara reperibilità, realizzati in un numero limitato di bottiglie, destinate a diventare oggetto di culto per collezionisti e intenditori.
È così che nascono gli spiriti etichettati Adelphi: distillati che vengono apprezzati da tutti coloro che amano le cose uniche e originali, e che sono ampiamente ricercati dagli amanti dei Whisky a cui piace cogliere ogni minima sfumatura organolettica. Whisky di gran pregio, che rappresentano il più alto livello qualitativo dei distillati attualmente in commercio

I più venduti

Altre promo