Untitled-1
Craigellachie

Speyside Single Malt Scotch Whisky “13 Years Old” - Craigellachie (0.7l - tubo latta)

36,70 € 39,90 €

Esaurito

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 81/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ha un colore che richiama quello dell’oro, non troppo carico. Malto, vaniglia e la frutta – anche esotica- si raccontano al naso con una dolcezza di sottofondo molto piacevole. All’assaggio è di buon corpo, rotondo e fasciante, connotato da un sorso cremoso e leggermente speziato. Domina una nota di affumicato. Chiude con un finale di media intensità.

distilleria

La distilleria Craigellachie venne costruita da Peter Mahie ed Alexander Edward nel 1891. Allora, venne progettata e realizzata con le migliori tecnologie del momento volte alla produzione di un... vai alla scheda della distilleria

Speyside Single Malt Scotch Whisky “13 Years Old” - Craigellachie (0.7l - tubo latta): Perché ci piace

Il “13 Years Old” di Craigellachie è uno dei Single Malt più identificativi della distilleria, vero alfiere dello stile tipico degli Scotch Whisky dello Speyside. Rotondo e concentrato, nasce da una distillazione che sfrutta alambicchi collegati ai tradizionali “worm tubs” per il raffreddamento dei vapori. Un’etichetta dal carattere robusto, in cui la personalità abbonda sia al naso sia al palato, dove si ritrova – con grande coerenza – una nota sensoriale affumicata, vera caratteristica della bottiglia. Da riservare alle serate in cui le chiacchiere con gli amici devono accompagnarsi a un Whisky di qualità.

I più venduti

Altre promo