Untitled-1
Irish Distillers

Single Pot Still Irish Whiskey "Yellow Spot" 12 years old - Irish Distillers, Mitchell & Son (0.7l - astuccio)

82,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 3 prodotti)

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo ambrato intenso alla vista il colore, con netti riflessi aranciati al calice. Il bouquet olfattivo è ricercato e complesso, composto da sentori di pesca e di albicocca, seguiti poi da frutta secca, vaniglia e marzapane. Il palato è coerente con l’olfatto, morbido e corposo, di ottima persistenza.

distilleria

"“Irish Distillers” è la più importante realtà irlandese attiva nel settore vinicolo e della distillazione, principale fornitore irlandese di distillati e di vini, nonché produttore dei ... vai alla scheda della distilleria

Single Pot Still Irish Whiskey "Yellow Spot" 12 years old - Irish Distillers, Mitchell & Son (0.7l - astuccio): Perché ci piace

È stato lasciato riposare per 12 lunghi anni in tre diverse tipologie di botti, ex Bourbon, ex Sherry ed ex Malaga.
Il Single Pot Still Irish Whiskey “Yellow Spot” 12 years old delle Irish Distillers, e imbottigliato dalla Mitchell & Son, è un Whiskey consistente e appagante, complesso e ricco di sfumature rilasciate dal passaggio in ben tre botti diverse.
Ottimo per preparare cocktail e long drink, è favoloso anche semplicemente gustato da solo, liscio o con un cubetto di ghiaccio. È un Whiskey che regala soddisfazioni garantite.

Imbottigliatore/Selezionatore

Arrivato agli inizi del 1800 in Irlanda del Nord dall’Inghilterra, William Mitchell fondò la propria panetteria-caffè a Fairview, esattamente nel 1805, dove ben presto il locale divenne il caffè più alla moda di Dublino.
A William Mitchell subentrò poi il figlio George Patrick, che proseguendo sulle orme del padre accrebbe il prestigio dell’attività, al punto che i Mitchell divennero addirittura i pasticceri ufficiali della corte imperiale della regina Vittoria.
Sarà però il nipote di William, George Mitchell, che aprì l’azienda di famiglia a nuovi settori, avviando nel 1887 l’attività di commercializzazione di alcolici e distillati.
Da allora a oggi la “Mitchell & Son” è una delle realtà più note nel campo degli imbottigliatori e dei distributori di bevande alcoliche, capace com’è stata di aver saputo valorizzare un’eredità di famiglia per espandere le proprie opportunità e per migliorare il proprio business in maniera continua e costante, al punto da arrivare a essere attualmente una delle indiscusse aziende di riferimento nel settore di competenza.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Irish Distillers

I più venduti

Altre promo