Untitled-1
Irish Distillers

Single Pot Still Irish Whiskey "Green Spot" - Irish Distillers, Mitchell & Son (0.7l - astuccio)

47,00 €

  • In pronta consegna

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 81pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato profondo e luminoso al calice, con netti riflessi aranciati alla vista. Il naso è ricco di sentori, che rimandano la memoria verso menta piperita, malto, orzo dolce, zucchero vanigliato, agrumi e papaia. Il palato è morbido e piccante allo stesso tempo, caratterizzato da richiami al boisé, lungo nella persistenza e cremoso nella finitura.

distilleria

"“Irish Distillers” è la più importante realtà irlandese attiva nel settore vinicolo e della distillazione, principale fornitore irlandese di distillati e di vini, nonché produttore dei ... vai alla scheda della distilleria

Single Pot Still Irish Whiskey "Green Spot" - Irish Distillers, Mitchell & Son (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Matura parte in botti di rovere nuove e parte in botti ex Bourbon ed ex Sherry, e deve il nome a un’usanza della Mitchell & Son, dove le botti stesse venivano identificate con colori diversi in base all’età dei distillati che contenevano.
Il “Green Spot”, prodotto dalla Irish Distillers, è emerso come il Single Pot Still Irish Whiskey più popolare della distilleria. Da bere liscio o con qualche cubetto di ghiaccio, è perfetto anche per la preparazione di cocktail e long drink, e in ogni caso ottimo da sorseggiare durante la serata in relax.

Imbottigliatore/Selezionatore

Arrivato agli inizi del 1800 in Irlanda del Nord dall’Inghilterra, William Mitchell fondò la propria panetteria-caffè a Fairview, esattamente nel 1805, dove ben presto il locale divenne il caffè più alla moda di Dublino.
A William Mitchell subentrò poi il figlio George Patrick, che proseguendo sulle orme del padre accrebbe il prestigio dell’attività, al punto che i Mitchell divennero addirittura i pasticceri ufficiali della corte imperiale della regina Vittoria.
Sarà però il nipote di William, George Mitchell, che aprì l’azienda di famiglia a nuovi settori, avviando nel 1887 l’attività di commercializzazione di alcolici e distillati.
Da allora a oggi la “Mitchell & Son” è una delle realtà più note nel campo degli imbottigliatori e dei distributori di bevande alcoliche, capace com’è stata di aver saputo valorizzare un’eredità di famiglia per espandere le proprie opportunità e per migliorare il proprio business in maniera continua e costante, al punto da arrivare a essere attualmente una delle indiscusse aziende di riferimento nel settore di competenza.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Irish Distillers

I più venduti

Altre promo