Untitled-1
Gordon & Macphail

Single Malt Scotch Whisky “Discovery” 12 years old - Ledaig, Gordon & Macphail (0.7l)

72,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 26 e il 29 ottobre

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 7/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso alla vista, con bagliori aranciati all’occhio. Il naso si apre su toffee e mele cotte, per poi proseguire con caramello, note erbacee e sfumature vanigliate. In bocca si percepiscono dapprima uva sultanina e ribes, poi seguiti da creme brulée e agrumi. Di buon corpo il sorso e ben delineata la finitura.

distilleria

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Discovery” 12 years old - Ledaig, Gordon & Macphail (0.7l) : Perché ci piace

Distillato nella distilleria di Ledaig, meglio conosciuta come Tobermory, questo Single Malt Scotch Whisky della serie “Discovery”, viene lasciato maturare per ben 12 anni in botti ex Sherry ed ex Bourbon. Imbottigliato dalla “Gordon & Macphail” nell’agosto del 2018, è un Single Malt che regala belle espressioni gustative, proponendosi come uno Scotch Whisky di assoluto livello. È un Single Malt da non mancare.

Imbottigliatore/Selezionatore

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Gordon & Macphail

I più venduti

Altre promo