Untitled-1
Gordon & Macphail

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 2004 - Glenburgie, Gordon & Macphail (0.7l)

115,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2004

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Dorato elegante e ricercato il colore alla vista. Il naso è ben delineato da sentori che ricordano il cioccolato bianco, la vaniglia e la torta di mele, con richiami ai chicchi di caffè tostato a completare il tutto. La bocca si sviluppa su frutta secca e spezie, per un sorso di buona consistenza e di ottima lunghezza.

distilleria

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John ... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 2004 - Glenburgie, Gordon & Macphail (0.7l): Perché ci piace

Appartenente alla linea di etichette “Connoisseurs Choice”, questo Single Malt Scotch Whisky della distilleria Glenburgie è stato prodotto nel 2004, e dopo un periodo di invecchiamento di circa 14 anni trascorsi in botti ex-Bourbon di primo riempimento, è stato imbottigliato nel 2018 dalla “Gordon & Macphail”. Ne è nato un Single Malt dal carattere generoso e gentile, mai scontato e mai banale, e allo stesso tempo mai presuntuoso. È uno Scotch Whisky con cui si va sempre sul sicuro.

Imbottigliatore/Selezionatore

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.

I più venduti

Altre promo