Untitled-1
Gordon & Macphail

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 2003 - Glenlivet, Gordon & Macphail (0.7l)

146,00 €

Esaurito

  • Annata: 2003

  • Alcol: 56.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Intenso il giallo ambra che si svela all’occhio. Biscotti alla vaniglia, mele, uva spina e pesche: il bouquet olfattivo si apre su bei sentori, per poi svilupparsi su ricordi di miele d’acacia, di zenzero e di pepe. In bocca è cremoso e fruttato come al naso, agrumato e fresco. Buona la persistenza e ben calibrata la finitura.

distilleria

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 2003 - Glenlivet, Gordon & Macphail (0.7l): Perché ci piace

È ricco di frutto, tanto al naso quanto al palato, ma allo stesso tempo non manca di mostrare il suo lato complesso e terziario, regalato dall’invecchiamento: tutto ciò si traduce nel Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 2003 di Glenlivet, imbottigliato nel 2018 dalla “Gordon & Macphail”. È un Single Malt affidabile e puntuale: tenetelo sempre di scorta tra i vostri distillati, e vedrete che quando avrete preso l’abitudine di sorseggiarlo ogni sera dopo cena, difficilmente ne potrete fare a meno.

Imbottigliatore/Selezionatore

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Gordon & Macphail

I più venduti

Altre promo