Untitled-1
Gordon & Macphail

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 1998 - Benrinnes, Gordon & Macphail (0.7l)

103,68 € 108,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 26 e il 29 ottobre

  • Annata: 1998

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra Amici

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Offre un bell’ambra alla vista, regalando all’occhio riflessi luminosi e brillanti. Il naso è giocato nell’alternanza tra sentori mielati, note mentolate e ricordi speziati, di cannella in particolare. L’assaggio è gradevolmente piccante, con toni di zenzero e di chiodi di garofano seguiti da miele di timo e ribes nero. Di buon equilibrio il sorso e lunga la persistenza.

distilleria

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” 1998 - Benrinnes, Gordon & Macphail (0.7l): Perché ci piace

Distillato nel 1998 e imbottigliato dalla “Gordon & Macphail” nel 2016: sono queste le date cardine che vanno a “comporre” il sorso di quello che per noi è il Single Malt Scotch Whisky “Connoisseurs Choiche” prodotto dalla distilleria Benrinnes. Un Single Malt che è lasciato maturare in botti ex-Sherry Oloroso, così da acquisire note complesse e articolate. È uno Scotch Whisky da sorseggiare la sera tra amici, certi del fatto che non vi deluderà per nulla al mondo.

Imbottigliatore/Selezionatore

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Gordon & Macphail

I più venduti

Altre promo