Untitled-1
Glen Moray

Single Malt Scotch Whisky “Berry's Best” 1994 21 years old - Glen Moray, Berry Bros. & Rudd (0.7l)

225,00 €

Esaurito

  • Annata: 1994

  • Alcol: 56%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 10/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambra il colore all’occhio, con riflessi topazio alla vista. Fine e complesso il naso, composto da marmellata di prugne, vaniglia, semi di senape, noce moscata, anice e chiodi di garofano, e ancora da liquirizia, agrumi e frutta matura. Il palato è guidato da una gradevole sfumatura salina e da una altrettanto piacevole freschezza. Lunga la persistenza ed elegante la finitura.

distilleria

"Situata nel cuore dello Speyside, capitale del Whisky della Scozia, la distilleria Glen Moray produce Single Malt sin dalla fine del XIX secolo, dal 1897 per la precisione. Anche dopo aver... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Berry's Best” 1994 21 years old - Glen Moray, Berry Bros. & Rudd (0.7l): Perché ci piace

Si lascia ricordare per il suo stile fermo e austero, ma allo stesso tempo è in grado di regalare una complessità alternata tra esuberanza ed eleganza. Il Single Malt Scotch Whisky “Berry's Best”, distillato alla Glen Moray nel 1994 e lasciato invecchiare per 2i anni, è stato fatto riposare in botti di rovere, e propone un sorso davvero di alto livello. Da scegliere per le occasioni e per i momenti più importanti, farete la vostra bella figura se lo sorseggerete insieme ai vostri migliori amici amanti e appassionati del genere. È un Whisky da favola.

Imbottigliatore/Selezionatore

La Berry Bros. & Rudd è una delle più antiche aziende britanniche dedita alla commercializzazione e alla distribuzione di vini e distillati, essendo nata addirittura sul finire del XVII secolo, nel 1968 per la precisione. Con uffici e sedi distaccate anche in Giappone, a Singapore e a Hong Kong, l’impresa è attualmente di fatto ben radicata in tutto il mondo, e continua a rappresentare un faro guida indiscusso nel mercato di riferimento.
Selezionando accuratamente ogni etichetta, tutti i vini e i distillati che entrano a far parte del catalogo della Berry Bros. & Rudd rappresentano una garanzia assoluta, e sono sinonimo dei massimi livelli qualitativi che sia possibile raggiungere.
Proprietaria anche di vari celebri brand ormai ampliamente affermati e ricercati dagli amanti e dagli appassionati di tutto il mondo, è nel 1923 che la Berry Bros. & Rudd, da secoli fornitrice ufficiale della casa reale britannica, diede origine al Blended Scotch Whisky Cutty Sark, creando un Whisky di facile beva rispetto agli standard sino ad allora conosciuti, ideale da sorseggiare come aperitivo e ottimo da usare come base per cocktail.
Il nuovo Whisky ebbe subito un enorme successo negli Stati Uniti, tanto da divenire nel 1961 il Whisky più venduto tra gli Scotch Whisky. Riconoscibile dalla sua inconfondibile e iconica etichetta gialla su bottiglia dal vetro verde, il Whisky Cutty Sark prende il nome dal vascello mercantile scozzese, che più volte coprì la rotta Londra-Shangai verso le Indie, trasportando carichi di lana e tè.
Lo stesso vascello è raffigurato proprio sull’etichetta, come a ricordare il coraggio e lo spirito avventuriero che accomunano distillato e mercantile. Ancora oggi rinomato e classificabile tra i migliori Scotch Whisky, il Cutty Sark nasce esclusivamente da Whisky provenienti dalla regione dello Speyside, e continua a offrire la qualità e la bevibilità che da sempre lo contraddistinguono.

I più venduti

Altre promo