Untitled-1
Tobermory

Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective, Ledaig” 2010, 7 years old - Tobermory, LMDW (0.7l)

63,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Annata: 2010

  • Alcol: 57.1%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il colore è di un bell’oro antico, con luminosi richiami ambra. Fresca l’olfattiva, con sentori di liquirizia, torba e cenere al primo naso, seguiti da agrumi, frutta matura, semi d’orzo e latte di cocco dopo l’areazione. La bocca è equilibrata e cremosa all’attacco, con le note tostate e leggermente pungenti che emergono in un secondo momento. Il finale è lungo, e chiude in un mix di affumicato, salmastro e mentolato.

distilleria

"La distilleria Tobermory è, tutt'oggi, l'unica distilleria presente sull'isola di Mull, la seconda isola più grande delle Ebridi interne, al largo della costa occidentale della Scozia ed è anche... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective, Ledaig” 2010, 7 years old - Tobermory, LMDW (0.7l): Perché ci piace

Il Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective, Ledaig” 2010, 7 years old, prodotto dalla distilleria Tobermory, fa parte della serie dei sei distinti imbottigliamenti pensati da La Maison du Whisky (LMDW), che per la realizzazione della “Artist Collective” ha chiamato a rapporto artisti contemporanei provenienti dai più disparati contesti, per dar loro il compito di illustrare le etichette della collezione.
Non solo quindi un Whisky eccellente, ma per l’occasione un distillato impreziosito dall’etichetta ideata da Bruno Saignez, ex commerciante che si è avvicinato alla pittura dopo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, iniziando a dipingere opere astratte in prospettiva.

Imbottigliatore/Selezionatore

Importatore ufficiale e distributore esclusivo per quanto riguarda molti marchi internazionali, La Maison du Whiskey (LMDW) ha accompagnato per oltre sessant’anni gli amanti dei migliori Whisky e distillati, e tutt’oggi accompagna tutti i più appassionati del settore. Grazie all’impegno e alla costante professionalità, l’azienda non solo importa e distribuisce Whisky, ma ricopre a volte anche il ruolo di imbottigliatore, commercializzando distillati sotto proprio nome dopo averne acquistato i barili.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Tobermory

I più venduti

Altre promo