Talisker

Single Malt Scotch Whisky 18 years old - Talisker (0.7l)

93,91 €

Esaurito

  • Alcol: 45.8%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso e luminoso il colore alla vista. Il naso è ricco e inizialmente fruttato, caratterizzato dal netto richiamo alle prugne, poi contraddistinto da ricordi di buccia d’arancia essiccata e da sfumature che richiamano il caramello, con note di catrame e di carbone a fare da sottofondo. Il palato è caldo e “affumicato” come il naso, speziato, di buona lunghezza e gradevolmente piccante nel retrogusto.

distilleria

"Talisker è un’antica distilleria che sorge a Carbost, ed è l’unica distilleria della magica isola di Skye, in Scozia oltre ad essere uno dei più rinomati esponenti degli Island Single Malt... vai alla scheda della distilleria

Single Malt Scotch Whisky 18 years old - Talisker (0.7l): Perché ci piace

Sofisticato ed elegante, raffinato e affascinante, in un continuo equilibrio fatto di un piacevolissimo alternarsi tra note affumicate e nuance dolci, tra toni tostati e rimandi morbidi, con un gradevolissimo richiamo speziato-piccante a fare da closa finale.
Il Single Malt Scotch Whisky 18 years old della distilleria Talisker è un Whisky che ci arriva da una delle più importanti distillerie scozzesi, per regalarci un sorso coinvolgente a 360°.
Ottimo come base per cocktail e semplicemente meraviglioso anche sorseggiato da solo con l’aggiunta di qualche goccia d’acqua, diventa eccezionale se lo proverete insieme al Comté extra-stagionato. È un Single Malt da non mancare.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Talisker

I più venduti

Altre promo