Untitled-1
Maley

Sidro "Cidre Matterhorn" 2013 - Maley (0.33l)

15,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2013

  • Formato: 0.33l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Occasione informale

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Sidro

Note di degustazione

Giallo paglierino, chiaro e brillante, reso più luminoso da effervescenza esuberante. Al naso offre aromi preziosi di mela fresca, cannella, frutti aromatici, pesca e gelsomino. Sorso freschissimo, agile, minerale, godibile e di grande piacevolezza.

brand

L'azienda Maley si trova nel cuore della Valle d’Aosta, nel comune di Brissogne, nelle cantine della storica latteria di Neyran. "Maley" è uno degli antichi nomi del Monte Bianco sia sul versante ... vai alla scheda del brand

Sidro "Cidre Matterhorn" 2013 - Maley (0.33l): Perché ci piace

Brioso e spensierato, il Cidre Matterhorn è pensato da Maley per offrire un omaggio al Monte Bianco. Ottenuto da mele Raventze, Renetta, Crétchien d’Hyver, Reine de Renetta e Granny Smith raccolte in ottobre ne combina sapientemente le caratteristiche grazie al metodo Alpin Charmat con cui questo sidro è stato ottenuto. Fermentato per un mese in autoclave, viene imbottigliato lasciando intatta la complessità aromatica in perfetto equilibrio con la tannicità delle mele Renetta. Brioso ma non banale, quindi: un ottimo compagno da condividere con gli amici più cari.

I più venduti

Altre promo