Untitled-1

Château de Calavon

Château de Calavon

Box da 6 bottiglie di rosé provenzale biologico a -20%



Château de Calavon
Agathe
(Box da 6 bottiglie)

Agatha

Un rosé elegante e rinfrescante della Provenza, dai Coteaux d'Aix-en-Provence, terra d'elezione per i grandi vini rosati. Château de Calavon, storica azienda a conduzione familiare, propone con Agathe un rosé bio di grande finezza ed equilibrio, perfetto per l'estate.

Un rosé che sa conquistare al primo sorso, e ancor di più con lo sconto del 20% sulla box da 6 bottiglie. Un'opportunità da cogliere al volo.


93,00 €  74,00 €

Sconto 20%



Offerta valida su Tannico.it e App fino al 16/06/2024. Offerta non cumulabile con altre promozioni e buoni sconto in corso di validità. Fino a esaurimento scorte.

Agatha


Giudizio

89pt - Molto Buono

Vitigno

Grenache, Cinsault, Syrah

Affinamento

Acciaio

Denominazione

Coteaux d'Aix-en-Provence AOC

La degustazione

Rosa tenue brillante con riflessi pesca. Al naso è delicato e invitante, con note di fiori bianchi, fragoline di bosco, ribes, lamponi e un tocco agrumato. In bocca è fresco, rotondo, dal finale lungo e appagante. Perfetto come aperitivo o abbinato a piatti estivi.

LA CANTINA


Château de Calavon sorge nel cuore della Provenza, nella denominazione Coteaux d'Aix-en-Provence.

La tenuta, di proprietà della famiglia Audibert dagli anni '70, si estende su 60 ettari di vigneti in un contesto paesaggistico di rara bellezza.

La produzione, seguita in prima persona dai fratelli Michel e Gerard Audibert, coadiuvati dalle rispettive famiglie, è focalizzata sui grandi rosé provenzali.

Le uve vengono coltivate con metodi eco-compatibili, vendemmiate di notte per preservarne freschezza e aromi, e lavorate in cantina con attrezzature all'avanguardia. Il risultato sono vini che esprimono appieno il carattere del terroir, riscuotendo successo in Francia e all'estero.