Untitled-1
Ardbeg

Scotch Whisky Single Malt Twenty One 21 yo - Ardbeg (astuccio - 0.7l)

700,00 €

Esaurito

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Di un bel color dorato che ricorda l'oro vecchio. Al naso apre con note salmastre e leggermente citriche seguite da salvia, té Assam e liquerizia. In chiusura note balsamiche e leggermente medicinali. La torbatura, pur presente, non è estremamente spinta. In bocca risulta essere particolarmente pulito rispetto allo stile della casa con un avvio potente in cui spiccano le note balsamiche accompagnate da una bella dolcezza. Di nuovo salvia e timo a spiccare sulle note balsamiche. Un finale lungo che lascia ricordi di torba.

distilleria

Attiva ufficialmente dalla metà del primo decennio del XIX secolo, dal 1815 per la precisione, la distilleria Ardbeg, situata nel cuore dell’isola di Islay, è stata fondata da John McDougall, e... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt Twenty One 21 yo - Ardbeg (astuccio - 0.7l): Perché ci piace

Twenty One di Ardbeg è una di quelle edizioni limitate piene di fascino che caratterizzano la distilleria di Islay. Questo Scotch Whisky Single Malt è, in effetti, maturato per 21 anni in botti di Bourbon da 200 litri ma la sua particolarità è anche che queste botti furono specialmente selezionate da Mickey Heads, che divenne in seguito direttore della distilleria. Il Twenty One è stato rilasciato nel 2016 e riporta in auge, se mai ce ne fosse stato bisogno, il classico fascino dei whisky di questa distilleria senza tempo. In questo caso un fascino unico ed in edizione limitata.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Ardbeg

I più venduti

Altre promo