Untitled-1
Signatory Vintage

Scotch Whisky Single Malt Port Ellen 1978 - Signatory Vintage (astuccio - 0.7l)

1.029,00 €

Esaurito

  • Annata: 1978

  • Alcol: 59%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Colore Paglierino pallido nel bicchiere. Al naso ha un'esordio potente e leggermente pungente fatto di note salmastre, iodate con un tocco di idrocarburi ed un finale leggermente balsamico. Al palato si espande un sentore di mela dolce accompagnato da note di zenzero e pepe bianco. E' una bocca potente che modifica le sue sfumature a seconda dell'intervento di acqua che vorremo, o meno, dargli.

distilleria

La Signatory Vintage è stata fondata da Andrew Symington nel 1988 con l’acquisto di un Cask venduto poi in Giappone. In seguito ha sviluppato il suo business sia sul mercato inglese che nel resto... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt Port Ellen 1978 - Signatory Vintage (astuccio - 0.7l): Perché ci piace

Questo Single Malt Port Ellen del 1978 imbottigliato da Signatory Vintage è un'esperienza che ci introduce allo Scotch Whisky di una Distilleria, Port Ellen, situata nella località omonima dell'isola di Islay. Oggi Port Ellen non distilla più, essendo stata chiusa nel 1983 e mantiene aperta solo la parte di maltazione che fornisce a molte distillerie dell'isola. Per questo motivo, oltre che per l'indiscutibile personalità del suo Whisky, è assurta ad un mito per gli amanti dei Single Malt. Questo imbottigliamento, rilasciato nel 2002, proviene dalla botte #5268, che precedentemente aveva contenuto Sherry, e ne sono state prodotte solamente 564 bottiglie. Una vera rarità proveniente da una distilleria mitica.

I più venduti

Altre promo