Untitled-1
Caol Ila

Scotch Whisky Single Malt “Moch” - Caol Ila

42,50 €

Esaurito

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 7/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista, color giallo paglierino chiaro e luminoso. Al naso si esprime con un bouquet di agrumi, di frutta matura a polpa gialla e di erba secca, con delle lievi sensazioni di fumo. In bocca, il sorso è vellutato, abbastanza robusto e morbido. Si distende su note dolci di crema pasticcera, con accenni di torba e di fumo. Finale asciugante, secco e abbastanza persistente.

distilleria

"“Caol Ila” è il nome gaelico per “Sound of Islay”, lo stretto che separa l'isola di Islay da quella di Jura, nella costa occidentale della Scozia.
La distilleria, situata sulla... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt “Moch” - Caol Ila: Perché ci piace

“Moch” in gaelico significa “alba”. Lo Scotch Whisky Single Malt “Moch” Caol Ila è prodotto sull’isola di Islay, da puro malto d’orzo, imbottigliato senza specifiche in merito al periodo di invecchiamento. Rappresenta uno dei whiskies più delicati e freschi dell’isola di Islay. Il processo di distillazione impiega torba con elevato contenuto di iodio: il whisky risulta così contraddistinto da notevoli note salmastre. Da sempre un whisky pluripremiato a livello internazionale.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Caol Ila

I più venduti

Altre promo