Untitled-1
Cragganmore

Scotch Whisky Single Malt Limited Release 2003 - Cragganmore (astuccio - 0.7l)

479,00 €

Esaurito

  • Alcol: 55.7%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 10/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta con colore dorato con riflessi ambrati. Al naso si presenta in maniera intensa e densa di sfumature. L'apertura è fruttata con sentori di ananas maturo, zest di arancio e mela rosa matura su note maltate. A seguire arrivano le note speziate con vaniglia e sandalo. L'aggiunta di gocce di acqua libera immediatamente delle note balsamiche che rinfrescano l'esperienza. In bocca entra con sentori di melassa e rabarbaro con un alone di chiodi di garofano, cacao e liquerizia. Ampio, fiero e pieno di carattere.

distilleria

Cragganmore è stata fondata nel 1869 da John Smith, precedentemente coinvolto nelle distillerie Macallan, Glenlivet e Glenfarclas ed stata la prima distilleria in Scozia la cui localizzazione è... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt Limited Release 2003 - Cragganmore (astuccio - 0.7l): Perché ci piace

Il Cragganmore Limited Edition è stato rilasciato nel 2016 come parte delle prestigiose Special releases di Diageo. si tratta di un whisky non millesimato cask strenght, gradazione naturale di botte, prodotto in sole 4.932 bottiglie. Maturato in parte in hogsheads, grosse botti, di quercia americana e butts di quercia europea già usate per sherry. Un'edizione speciale, unica ed estremamente esclusiva da una distilleria di riferimento dello Speyside.

I più venduti

Altre promo