Untitled-1
Lagavulin

Scotch Whisky Single Malt “Distillers’ Edition” 2018 - Lagavulin

95,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2018

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere è di un color giallo ambrato con riflessi dorati. Il naso è ricco di sentori salmastri, con la salsedine che introduce noti più suadenti di uva passa, caramello delicato, noci e nocciole tra volute di fumo di torba presente ma mai invadente.
Al palato risulta molto bilanciato tra la dolcezza e la torba affumicata, con aromi di cioccolata scura, vaniglia e quel tocco di sapidità del mare. Nel finale lungo riemergono le alghe e, ancora, il fumo.

distilleria

La distilleria Lagavulin è situata nell’omonima baia posta sulla costa sud dell’isola di Islay, a cinque chilometri da Port Ellen, all’interno di un pittoresco gruppo di edifici.
Si ... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Single Malt “Distillers’ Edition” 2018 - Lagavulin: Perché ci piace

Il Distiller’s Edition di Lagavulin è un grande classico, rilasciato una volta l’anno e summa di tutte le esperienze, storiche e moderne di questa iconica distilleria.
Da una distillazione riccamente torbata secondo lo stile caratteristico di Lagavulin, compie prima una maturazione tradizionale per poi passare in ulteriore affinamento in barili che hanno contenuto il dolce, scuro e ricco Sherry Pedro Ximénez.
L’unione di questi due profili gustati si equilibra e bilancia con il tempo, mitigando l’esuberanza da lupo di mare per cui il Lagavulin è giustamente famoso e dandogli la riflessività dell’età.
Per noi un appuntamento irrinunciabile quello del rilascio del Distiller’s Edition.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Lagavulin

I più venduti

Altre promo