Untitled-1
Johnnie Walker

Scotch Whisky Blue Label Year of the Rooster - Johnnie Walker (astuccio - 0.7l)

169,40 €

Esaurito

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Color ambrato con riflessi dorati che già anticipa la morbidezza che troviamo al naso con note mielate e di nocciola avvolte da una delicata affumicatura. A seguire cola, cacao amaro, latte di mandorle e sentori di legno di cedro. In bocca si distingue per l'elegante dolcezza caratterizzata da note di frutta secca, miele, crema di vaniglia all'arancia e caramello. Ha una chiusura lunga con ricordi di fumo di quercia e tabacco.

distilleria

Johnnie Walker, per molti anni commerciante specializzato in tè, iniziò a produrre, nella seconda metà dell'800, il suo Walker's Kilmarnock Whisky e a venderlo nella drogheria di proprietà in... vai alla scheda della distilleria

Scotch Whisky Blue Label Year of the Rooster - Johnnie Walker (astuccio - 0.7l): Perché ci piace

Un edizione limitata del grande blended Blue Label di Johnnie Walker creato per festeggiare il nuovo anno cinese 2017, l'anno del gallo e cioè "Year of the Rooster". Il Blue Label è il whisky iconico di Johnnie Walker, un blended senza indicazione di età in quanto riflette la convinzione in Walker che nessun whisky di un'annata specifica e di una singola località è sufficiente per la creazione di un'opera d'arte. Da questo principio nasce il Blue Label, in questa versione speciale caratterizzata da una bellissima bottiglia in due toni di blu a renderla ancora più esclusiva. Un grande esordio per l'Anno del Gallo.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Johnnie Walker

I più venduti

Altre promo