Untitled-1
Dassai

Sake Junmay Daiginjo 50 - Dassai (0.3l)

18,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 16%

  • Formato: 0.3l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cena asiatica

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Sake

Note di degustazione

Il profilo olfattivo è delicato e fruttato, con sentori che ricordano l'uva moscato; al sorso si rivela acido e fresco,con una buona persistenza.

cantina

Il Sake è una bevanda alcolica tipica della tradizione giapponese ottenuta dalla fermentazione del riso. La storia del Sake è millenaria, profondamente legata alla cultura del Giappone e a quella ... vai alla scheda della cantina

Sake Junmay Daiginjo 50 - Dassai (0.3l): Perché ci piace

Pur se il Sake Junmay Daiginjo 50, della distilleria Dassai, è il più “piccolo” tra la gamma delle etichette proposte dall’azienda, raggiunge comunque standard qualitativi a cui molti altri distillati sognano solamente di avvicinarsi. Grazie alla sua limitata gradazione alcolica, accontenta anche i palati più delicati e sopraffini.

Imbottigliatore/Selezionatore

Dassai è una distilleria giapponese da sempre a conduzione familiare, nota per la grande qualità ed eleganza dei suoi prodotti: il loro sakè premium, re dei distillati del Sol Levante, riceve puntualmente premi e riconoscimenti internazionali. Il nome Dassai significa “festa della lontra”, poiché la zona di produzione, nel distretto di Yamaguchi, era anticamente popolata da molti di questi simpatici mammiferi.
Grande forza dell’azienda Dassai è stata la capacità di unire tecniche di distillazione rinnovate e di grande modernità all’eccellente qualità delle materie prime (riso, acqua e lieviti) e al rigoroso processo tradizionale di produzione, rispettoso delle antiche consuetudini.
Il riso utilizzato è il migliore per il sakè, il Yamada Nishiki; viene tolta successivamente la parte esterna del chicco, dove si concentrano i grassi e le proteine. In questo modo la fermentazione riguarderà essenzialmente il cuore del chicco, ricco di amido, che lascia la caratteristica impronta aromatica che contraddistingue i prodotti Dassai. L’acqua, elemento essenziale per la riuscita finale del prodotto, proviene dalle montagne incontaminate di Yamaguchi.
Dassai produce diverse tipologie di sakè, apprezzate da consumatori e critica: i più celebri sono Dassai 50, Dassai 39 e Dassai 23; Dassai 39 e 50 vengono prodotti anche in versione sparkling.

I più venduti

Altre promo