Untitled-1
Yoigokochi Sake Importers

Sake Kidoizumi Shuzo Tamayura 70th Anniversary 2006 - Yoigokochi (0.72l)

120,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2006

  • Alcol: 18%

  • Formato: 0.72l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Sake

Note di degustazione

Color giallo dorato. Al naso è equilibrato, immediatamente nitido nei suoi richiami floreali e leggermente fruttati con un’evoluzione continua che procede nel tempo di degustazione. Al palato è di nuovo il perfetto bilanciamento tra le componenti dolci ed acide a fare da protagonista, con una scorrevolezza unica. Persistenza lunga.

cantina

Il successo della Yoigokochi Sake Importers, è il successo nato dalla collaborazione e dall'entusiasmo di degustatori e selezionatori professionisti, appassionati del Giappone e del Sake, sempre ... vai alla scheda della cantina

Sake Kidoizumi Shuzo Tamayura 70th Anniversary 2006 - Yoigokochi (0.72l): Perché ci piace

Per il 70° anniversario della Velier è stato scelto il millesimo 2006 del Sake Junmai Isumi Tamayura di Kidoizumi Shuzo, Yoigokochi Sake importers, in un’edizione limitata a 120 bottiglie.
Si tratta di un sake giapponese prodotto con il metodo del yamahai caldo in cui non vengono aggiunti batteri lattici al mosto di fermentazione. La brewery ha ideato il sistema per effettuare una fermentaione ad alta temperatura, in luogo delle basse tradizionalmente usate, che dona a questo sake un profilo aromatico unico.
Un sake da amore a prima vista, originale ed intenso. Indimenticabile

Imbottigliatore/Selezionatore

Il successo della Yoigokochi Sake Importers, è il successo nato dalla collaborazione e dall'entusiasmo di degustatori e selezionatori professionisti, appassionati del Giappone e del Sake, sempre alla ricerca del massimo risultato qualitativo.” La società, è situata nei Paesi Bassi e fondata da Dick Stegewerns nel 2011, e si caratterizza per la sua proposta particolarmente completa, ben pensata ed equilibrata, di distillati di alto profilo (Yoigokochi), privi di additivi, zuccheri e aromatizzanti artificiali. L'idea generale, anzi la missione della Yoigokochi Sake Importers, è quella di far conoscere le svariate tipologie di Sake esistenti e prodotte in Giappone, selezionando solamente piccoli e rigorosi produttori artigianali. La gamma offerta comprende prodotti dal profilo unico e rappresentativo, in linea con l'espressività territoriale e delle materie prime utilizzate, spaziando dal Sake giapponese puro (Junmaishu), al Sake giovane di riso rosso, fino al Sake scuro e invecchiato. Alla vasta gamma offerta di Sake tradizionali, si aggiunge anche un versatile distillato, ottenuto da materie prime come riso, orzo, patate dolci o castagne, dal caratteristico sentore terroso o di frutta a guscio, chiamata Shōchū. La selezione della Yoigokochi Sake Importers, comprende produttori artigianali di assoluta eccellenza, con l'obbiettivo di ottenere prodotti di grande prestigio e aderenza territoriale, da assaporare in diverse occasioni, valorizzando le materie prime e i lenti e rigorosi processi di lavorazione. Si tratta quindi di un’azienda di selezionatori unica nel suo genere che hanno in comune un passato di esplorazione del Giappone alla ricerca di sake tradizionali, dove non vengono aggiunti alcool o zucchero ne altri additivi o aromi sintetici che possano alterare il profilo gustativo del “Junmaishu”, che significa “puro vino di riso”. Un approccio unico che consente di scoprire i grandi sapori e sensazioni del sol levante passando da quell’artigianalità che la rende unica e che induce a voler scoprire sempre di più del Giappone.

I più venduti

Altre promo