Untitled-1
In Fermento

Sake di Vercelli “Nero” - In Fermento (0.5l)

34,50 €

Esaurito

  • Alcol: 17%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Festa in casa

  • Giudizio di Tannico: 82/100

  • Tipologia: Sake

Note di degustazione

Nel calice si presenta con un colore particolare, nero e profondo. Al naso si affaccia un bouquet aromatico e speziato, che termina con una nota di vaniglia tipica del vermouth. Entra in bocca con un sorso di buona struttura, rotondo e caratterizzato da una buona sapidità e da un sapore amaro.

cantina

Diverse sono le menti che si celano dietro al Sake di Vercelli “Nero”, “spirito” che traccia una linea di unione fra Giappone e Piemonte, in un connubio di saperi, culture e sapori.... vai alla scheda della cantina

Sake di Vercelli “Nero” - In Fermento (0.5l): Perché ci piace

Il “Nero” è un Sake di Vercelli a dir poco innovativo, il cui nome descrive il colore che si ritrova nel bicchiere quando ci si appresta alla degustazione. Realizzato con il marchio In Fermento, prende spunto dalla collaborazione fra Aironi, Affini ed evHo, realtà che riescono a trasformare il riso in un prodotto che, omaggiando la tradizionale bevanda giapponese a base di riso, è fortemente contaminata da due prodotti – vermouth e birra – che da sempre a Torino hanno un posto speciale. Un’etichetta interessante, che testimonia la vivacità in un settore, quello delle bevande alcoliche, in continuo “fermento”! Da provare per essere sempre aggiornati sulle novità più interessanti.

I più venduti

Altre promo