Untitled-1
Château-Figeac

Saint-Émilion AOC "Petit Figeac" 2023 - Château Figeac

54,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Consegna: a partire dal 2026


Questo prodotto fa parte della collezione Primeurs, cioè i Bordeaux acquistabili quando il vino è ancora in botte ad affinare. Compra adesso per riceverlo nel 2026. 

Prodotto non soggetto a promozioni

  • Annata: 2023

  • Denominazione: Saint-Émilion AOC

  • Vitigni: merlot 58%, cabernet franc 21%, cabernet sauvignon 21%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Tipologia: Rosso

Note di degustazione

Espressivo e complesso, molto elegante e straordinariamente armonico, Petit-Figeac 2022 è un degno riflesso del magnifico terroir da cui nasce.

cantina

Quando si parla di Bordeaux e di Saint-Émilion in particolare, non si può evitare di parlare anche di Château-Figeac, tenuta vitivinicola le cui origini risalgono addirittura al lontano II secolo ... vai alla scheda della cantina

Saint-Émilion AOC "Petit Figeac" 2023 - Château Figeac: Perché ci piace

Il 2022 è stato particolarmente florido per Château-Figeac: segna il 130° anniversario della famiglia Manoncourt a capo della proprietà: una dedizione che dura da diverse generazioni e che, nello stesso anno, è stata consacrata dal riconoscimento di Premier Grand Cru Classé 'A' come parte della nuova classificazione dei cru di Saint-Émilion. Petit-Figeac è un'introduzione allo stile Figeac. Figlio del grande terroir di Figeac, Petit-Figeac beneficia dello stesso know-how e degli stessi standard del suo fratello maggiore. Con un fascino innegabile e una bella rotondità in bocca, Petit-Figeac offre un profilo e uno stile molto accessibili pur conservando lo spirito raffinato di un grande vino.

I più venduti