Untitled-1
Caroni

Rum Trinidad 90° Proof 51,4° - Caroni (astuccio)

250,00 €

Esaurito

  • Alcol: 51.4%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 10/10

  • Tipologia: Distillato


Dato il loro valore, le bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni.

Note di degustazione

Colore ambrato, con riflessi mogano. Al naso è ampio e rotondo, con sentori dominanti di melassa e una leggera speziatura. Al palato si rivela caldo ed equilibrato, piacevolmente segnato da aromi di frutta secca.

distilleria

La leggendaria distilleria Caroni ha cessato la sua attività nel 2002, dopo un lungo periodo di produzione iniziato a Trinidad nel 1918, lasciando Angostura come unica distilleria attiva... vai alla scheda della distilleria

Rum Trinidad 90° Proof 51,4° - Caroni (astuccio): Perché ci piace

Questo Navy Rum "90° proof" della Caroni nasce per celebrare il centenario della distilleria e, fin dal packaging, riproduce l’unico Caroni esportato in Inghilterra negli anni ‘40 dalla Tate & Lyle. Invecchiato 18 anni a Trinidad e imbottigliato al grado dell’edizione originale, ovvero 90° imperial proof, è un Rum di rara eccellenza.

Condizioni di vendita

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

I più venduti

Altre promo